Istituzioni

Alta formazione sulla Blockchain, arriva il corso professionalizzante

Arriva il corso professionalizzante sulla Blockchain alla Federico II: diviso in tre moduli e in modalità DAD, è rivolto a laureati e manager

Al giorno d’oggi si parla molto di tecnologia Blockchain e, sebbene questa innovazione stia catalizzando moltissimo interesse, purtroppo spesso si fa ancora confusione fra CriptovaluteBitcoinPiattaforme BlockchainSmart Contract e quant’altro compone questo universo tecnologico.

Per formare i professionisti del futuro e offrire un’opportunità in più ai giovani laureati, l’Università di Napoli “Federico II” mediante il dipartimento di Economia, Management, Istituzioni ha sottoscritto una convenzione con lo Studio Legale Cappello finalizzata alla formazione di laureati e laureandi attraverso un percorso di alta formazione in “Smart Technologies: la Blockchain” e alla formazione di manager e professionisti attraverso un percorso di alta formazione in “Business & Blockchain Technology”.

I corsi sulla Blockchain

Mentre il corso Smart Technologies: la Blockchain” è aperto alla partecipazione di almeno 10 laureandi o laureati, la formazione in “Business & Blockchain Technology” è rivolta ad almeno 8 manager e professionisti.

I corsi saranno svolti secondo la modalità della didattica a distanza nell’ambito del Laboratorio di Digital Innovation Lab (DIL) del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. I percorsi Basic e Advanced sono rivolti a laureandi e laureati di diverse discipline (economico, ingegneristico, giuridico oppure titolo equipollente) e propongono un percorso formativo al fine di acquisire nozioni di base e avanzate in materia di Blockchain. Il progetto formativo è articolato in un Modulo Basic della durata di 7 settimane, un Modulo Avanzato della durata di 8 settimane e un Modulo Professionale di 5 settimane. Sono articolati rispettivamente su 2 giorni a settimana per 5 ore al giorno per i Moduli Basic e Avanzato e un giorno per 6 ore per il Modulo Professional, con frequenza obbligatoria.

La domanda di ammissione al corso di alta formazione sulla Blockchain, debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modulo apposito. La domanda deve essere presentata esclusivamente mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica: formazioneblockchain@gmail.com.

Le domande possono essere inoltrate per il corso Basic entro le ore 17.00 del 7 Aprile 2021; per il corso Advanced e il Corso Professional entro le ore 17.00 del 21 Maggio 2021.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button