Green

GreenBlueDays promuove le Vie Sostenibili di Chiaia: un’esperienza collettiva verso un futuro sostenibile

GreenBlueDays, l’iniziativa fondata nel 2019 da Sonia Cocozza, Rosy Fusillo e Elisabetta Masucci, sta affrontando la sfida dell’ambiente con un progetto ambizioso: le Vie Sostenibili di Chiaia. L’obiettivo è coinvolgere le attività produttive e professionali del distretto napoletano del cosidetto salotto partenopeo promuovendo azioni concrete per ridurre l’impatto sull’ambiente e puntando su una visione futura sostenibile.

L’evento si preannuncia coinvolgente e ricco di opportunità per chi desidera aderire al progetto Vie Sostenibili. Le iniziative messe in campo dai numerosi partecipanti saranno monitorate a lungo termine e presentate ufficialmente all’edizione di maggio 2024.

Le adesioni sono aperte a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente al processo di cambiamento. Per partecipare ai GreenBlueDays Action Vie Sostenibili e unirsi a questa esperienza collettiva, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e seguire il form di partecipazione.

La co-autorialità è al centro dell’approccio di GreenBlueDays, con la partecipazione di diverse realtà tra cui Agra Suites Napoli, un piccolo hotel di lusso che ha fatto dell’ecosostenibilità il cuore della propria attività imprenditoriale. Anche Dea Madre si è distinta per un progetto innovativo in collaborazione con il CNR e lo chef Stefano Polato, noto per la cucina verticale e la sua mission di unire cucina e scienza per “vivere bene”.

Tra i protagonisti dell’evento ci sono anche Alberta Saladino e l’artista Michele Jodice, che presenteranno il progetto “Trasformatio” unendo arte, artigianato cosciente e sostenibilità. Gli architetti Antonella Venezia e Anna Fresa, insieme a 14 Poerio travel, punteranno sull’inclusione sociale come direzione del loro progetto.

L’attenzione alle azioni aziendali sarà raccontata dall’azienda Alfa Marmi, mentre Ester Gatta, con il marchio Eles, darà vita a un’installazione sorprendente ispirata alla parola chiave di questa edizione: “Acqua”. Engel & Volkers, da sempre attenti alla sostenibilità, fornirà servizi di consulenza all’interno del loro spazio di Via dei Mille. E ancora, progetti interessanti provenienti dal mondo dell’architettura, del design e dell’arte con Eco contract, Manzoni82 e Galleria Solito.

GreenBlueDays si prepara quindi per una nuova edizione del forum sulla sostenibilità sistemica, puntando al sud come laboratorio di idee per la Generazione Z. Un’iniziativa che unisce ambizione, innovazione e la consapevolezza dell’importanza di agire concretamente per un futuro migliore e più sostenibile.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button