Impresa e Startup

Fin+Tech, nuovo investimento in startup da 600mila euro: candidature aperte

Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato alle startup che sviluppano soluzioni e servizi in ambito fintech e insurtech, ribadisce e rilancia la volontà di creare un ecosistema forte a livello nazionale e sempre più attrattivo per startup e investitori internazionali mettendo sul piatto altri 600mila euro da investire nelle nuove aziende.

Parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, Fin+Tech è nato da un’iniziativa di Cdp Venture Capital insieme Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem in qualità di promotori.

Le nuove opportunità di Fin+Tech

La dedizione e il supporto del programma alle startup è oggi confermata da un nuovo investimento che si aggiunge a quello iniziale nelle startup più promettenti da parte di Fin+Tech. È il primo a seguito del Demo Day dello scorso 12 aprile che dimostra la volontà dell’acceleratore di continuare ad investire nei progetti più meritevoli come Aptus, Flowbe, e Cents, le realtà su cui Fin+Tech ha scelto di puntare con ancora maggiore convinzione tramite nuovo follow on complessivo di 500 mila euro.

Nel frattempo, prosegue la selezione delle startup fintech e insurtech che parteciperanno al secondo ciclo del programma triennale: realtà italiane e straniere, che intendano entrare nel mercato italiano, possono candidarsi sul sito dedicato fino al 25 settembre 2022. Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a marzo, in cui riceveranno il supporto da parte del team dedicato dell’acceleratore e potranno accedere ad un ampio network di mentor, corporate di settore ed investitori.

Per questo secondo batch, Fin+Tech ha messo a disposizione, oltre al primo investimento, un ammontare complessivo pari ad almeno a 600 mila euro impegnandosi ad investire nei Follow on per le startup che concluderanno il Programma di accelerazione.

La call è aperta a tutte le startup e team che vogliono sviluppare o hanno già sviluppato un prodotto in ambito fintech e insurtech o che possiedono una tecnologia abilitante per questi due settori, come Blockchain, Web3, AI, etc.

A Fin+Tech hanno aderito numerosi Corporate Partner: Banca CF+, Banca Mediolanum, Base Digitale, BNL Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Cardif, Compass, Credem, CRIF, Net Insurance, Nexi e Reale Group, Intesa Sanpaolo. Continuano a rinnovare il loro impegno i Partner Tecnici, Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB), ItaliaFintech, Italian Insurtech Association e Swiss Insurtech Hub, e Consob come Partner istituzionale dell’iniziativa attraverso il gruppo di lavoro Consob Tech.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button