Impresa e Startup

Var Group e Ducati ancora insieme: accordo esteso al 2026

Si prolunga la partnership e vengono annunciati progetti di digitalizzazione all'avanguardia

La collaborazione tra Ducati Corse e Var Group si consolida, confermando il ruolo chiave di Var Group come Digital Partner per la Casa di Borgo Panigale per le stagioni 2024, 2025 e 2026. Il leader nel settore dei servizi e delle soluzioni tecnologiche innovative, Var Group, continuerà a sostenere il Ducati Lenovo Team su circuiti nazionali ed internazionali, con il proprio logo in primo piano sulla Ducati Desmosedici e con progetti di digitalizzazione all’avanguardia.

L’impegno di Var Group si estende nelle aree di Data Science, Cloud, High Performance Computing ed Esperienze Digitali. Questa collaborazione rappresenta una naturale evoluzione del supporto offerto da Var Group, mirato a garantire una continuità operativa costante ed efficiente sia in pista che nelle diverse aree aziendali. Con una partnership che dura da oltre dieci anni, Var Group mette a disposizione competenze avanzate, tecnologie innovative e team dedicati per gestire infrastrutture, postazioni di lavoro fisse e mobili, servizi di Data Center e l’intera evoluzione digitale delle concessionarie Ducati.

Francesca Moriani, CEO di Var Group, esprime la sua soddisfazione: “Sono molto felice di confermare la partnership con Ducati per i prossimi tre anni. Ducati e Var Group rappresentano due eccellenze unite da valori comuni: due realtà italiane, con sfide internazionali, accomunate dalla profonda convinzione che la tecnologia e le piattaforme digitali siano potenti abilitatori di crescita. Continuare ad essere Digital Partner del Ducati Lenovo Team ci aiuterà a condividere questi valori anche con i nostri colleghi e i nostri clienti all’estero.”

Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding, sottolinea l’importanza della partnership in un momento di trionfo per Ducati: “È un bellissimo momento per Ducati perché ci siamo confermati per il secondo anno consecutivo campioni del mondo in MotoGP. Dobbiamo tutti essere orgogliosi di questo importante risultato. Italianità, eccellenza, la ricerca del massimo risultato, l’attenzione ai dettagli sono i valori che accomunano Ducati e Var Group.” Domenicali aggiunge: “Rinnovare la nostra collaborazione significa che abbiamo fatto un buon lavoro insieme e per noi questo è un elemento di grande soddisfazione. Non tutti i partner sono uguali, aziende come Var Group che oltre a sostenerci ci forniscono un fondamentale supporto tecnologico, sono estremamente strategici per noi. Siamo quindi davvero fieri di portare nei circuiti di tutto il mondo per i prossimi 3 anni il logo Var Group sul cupolino della nostra Ducati Desmosedici GP.”

La sinergia tra Ducati Corse e Var Group non solo sottolinea il successo condiviso, ma evidenzia anche l’importanza della tecnologia e dell’innovazione nel mondo delle corse motociclistiche. Con questa collaborazione, entrambe le aziende continuano a dimostrare il loro impegno per l’eccellenza, portando l’Italia al vertice delle competizioni internazionali e consolidando il ruolo di Var Group come partner digitale di fiducia per Ducati.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button