Cultura e Spettacoli

Su Tele A arriva “La buon’ora”

La trasmissione ideata e condotta da Nunzia Marciano ospiterà anche le "pillole di futuro" di F-Mag

Arriva un nuovo formar: sulla storica emittente locale campana Tele A dal 22 novembre andrà in onda “La buon’ora“.

Il contenitore mattutino sarà trasmesso ogni martedì e venerdì a partire dalle 10.30. Nell’idea degli editori però c’è anche e soprattutto la fruizione digitale con il live stream sui canali social dell’emittente.

Alla conduzione un volto familiare ai telespettatori delle emittenti campane: la giornalista Nunzia Marciano, che del format è anche l’ideatrice. “L’idea del nuovo format – spiega la conduttrice – è quella di far trascorrere agli spettatori un’ora in leggerezza ma anche ricca di argomenti e contenuti, con un tono chiaro e veloce”. Il ritmo, spiega Marciano, è dato. anche dal fatto che il contenitore ospiterà “tante rubriche, di diversi contenuti, grazie ad altrettante importanti collaborazioni, che andranno ad arricchire in modo diverso il programma”.

Tra i contributor della trasmissione c’è anche F-Mag. La nostra testata produrrà per la trasmissione “una pillola di futuro” a puntata, raccontando in maniera rapida e digitale alcuni dei contenuti trattati dai nostri redattori sui temi di tecnologia, ricerca e innovazione. “È per noi un piacere – raccontano Enrico Parolisi e Federica Colucci, direttore e condirettore di F-Mag – poter accompagnare Nunzia, con cui il rapporto di stima è di lunghissima durata, in questa nuova avventura. Per noi sbarcare in tv portando un contenuto tipicamente digitale rappresenta l’ennesimo riconoscimento del nostro lavoro da un lato, la nostra voglia di sperimentare vie diverse di comunicazione dall’altro”.

Collaboreranno al format anche testate come Mattino, Fanpage e Today.

“E poi – riprende Marciano – La buon’ora ospiterà tanti personaggi e storie significative del nostro territorio, proposte anche dal pubblico che ci segue: posso già anticipare che all’esordio, avremo ospite Maria Felicia De Laurentiis, un’astrofisica, di cui scopriremo anche la vita privata oltre a quella, straordinaria, lavorativa”.

“Torno in tv con un format in cui naturalmente credo molto – conclude la Marciano – e in un modo completamente diverso da come avevo lasciato il piccolo schermo: torno, infatti, da mamma dopo essermi presa una pausa per la gravidanza e per il primo anno di mia figlia. E non a caso nella prima puntata parleremo di Motherhood penalty, un argomento molto più delicato e diffuso di quanto si pensi”.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button