Impresa e Startup

SAP presenta la sua accademia di talenti in sinergia con Umana

Academy4Talents è un progetto formativo specialistico SAP orientato a formare e inserire giovani talenti in soluzioni cloud SAP

Academy4Talents: è questo il nome del progetto formativo specialistico che si pone l’ambizioso obiettivo di generare nuovo valore nelle imprese tramite l’inserimento di giovani talenti selezionati, formati e certificati sulle soluzioni cloud di SAP all’interno delle organizzazioni dei partner Sap. L’iniziativa è frutto della ormai consolidata collaborazione tra SAP Italia e Umana, una delle principali agenzie per il lavoro in ambito nazionale e partner di SAP education in Italia. “Non una semplice Academy – affermano gli ideatori in un comunicato stampa – ma un’iniziativa più ampia ed innovativa che permetterà alle aziende partner di SAP di reperire con più facilità le figure di cui hanno maggiormente bisogno”.

“Da sempre Sap è impegnata a creare un circolo virtuoso fra mondo dell’educazione, giovani talenti e il proprio ecosistema di partner, per arricchire il mercato italiano di profili professionali con le competenze digitali giuste per avere successo nel nuovo scenario economico. Per questo motivo siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con Umana con un progetto che da un lato offre formazione e accesso al mondo del lavoro a giovani laureati, dall’altro sostiene le necessità di crescita e rinnovamento dei nostri partner”

Adriano Ceccherini, SAP ITALIA e GRECIA

SAP e l’area specialistica ICT di Umana collaboreranno in sinergia per la ricerca, la selezione, la formazione e l’inserimento di questi profili all’interno delle aziende, giovani laureati (o neolaureati) in grado di:

  • governare i processi,
  • ingegnerizzare le piattaforme,
  • analizzare i big data,
  • inserirsi fin da subito nei processi produttivi e gestionali.

Inoltre, c’è la possibilità di finanziare i percorsi di studio con Forma.Temp, il fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione. In questo modo, sperano gli ideatori dell’Academy, le aziende potranno “assumere giovani talenti già pronti a cogliere le nuove sfide del mondo lavorativo”. Inoltre, solo per alcune Academy selezionate, SAP e Umana attiveranno per un anno accessi personali alla piattaforma learning hub di SAP. I partecipanti avranno così la possibilità di fruire dei contenuti formativi e di effettuare le esercitazioni e l’esame di certificazione.

“In un contesto economico delicato come quello che stiamo attraversando è ancor più fondamentale costruire dei progetti in grado di dare risposte di valore alle aziende e che consentano ai giovani di entrare fin da subito nel mondo del lavoro. È per questo che siamo ancora una volta lieti di arricchire la collaborazione fra Umana e Sap con questo nuovo percorso che guarda concretamente al futuro, al mondo delle imprese, alle loro esigenze, e allo stesso tempo consente ai nuovi talenti di intraprendere una strada importante, ricca di contenuti e di stimoli”

MARIA RAFFAELLA CAPRIOGLIO, PRESIDENTE UMANA

Il giorno 1 luglio attraverso Event4Talents si è tenuta la prima fase del progetto. L’evento di orientamento digitale su piattaforma CVing, con una mappa virtuale navigabile dai visitatori e nella quale hanno partecipato i partner aderenti, è stato occasione per un webinar dedicato ai futuri candidati, con interventi di SAP e Umana e testimonianze di studenti che hanno già frequentato un simile percorso in precedenza.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button