Impresa e StartupGreen

SeedUp, il contest “Dall’idea all’impresa green” per startup

L'acceleratore di startup SeedUp lancia il contest ecosostenibile "Dall'idea all'impresa green": in palio 10 mila euro

Torna il contest per le startupDall’idea all’impresa green” di SeedUp. Innovare per creare posti di lavoro contro la crisi Covid, questo sembra essere il must dei nostri tempi. Ad analizzare la situazione è il report trimestrale del Ministero dello Sviluppo Economico, di Unioncamere e di InfoCamere. La creatività imprenditoriale e l’ideazione di start up restano l’antidoto nell’emergenza Covid.

Il contest Dall’idea all’impresa green”

Su questa convinzione prende il via l’iniziativa di SeedUp, che malgrado i tempi ha organizzato al suo annuale contest “Dall’idea all’impresa green”. Tutto pronto per il 1 Aprile 2021 per la 4° edizione della manifestazione dedicata alle startup green.

Il contest si afferma come pioniere in uno scenario nazionale sempre più attento a tematiche come la sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nel settore della green/circular economy, diffondere una cultura imprenditoriale etica ed attenta all’ambiente esterno e di sviluppare una maggiore cooperazione tra imprese consolidate, investitori istituzionali/privati e il mondo delle startup.

Ai partecipanti è offerta l’occasione di vincere un premio del valore di 10.000 euro.
La candidatura potrà essere presentata a partire dal 1 Aprile fino al 15 di Maggio, tramite l’apposita sezione presente sul sito SeedUp.it.

Chi è SeedUp

SeedUp è un acceleratore di idee che opera per favorire la nascita nonché lo sviluppo di startup innovative. Fondata nel 2015 da giovani imprenditori, professionisti universitari e società operanti nel settore della consulenza finanziaria.

La società, attraverso il programma di accelerazione, offre assistenza per affrontare in modo professionale tutte le incombenze organizzative, operative e strategiche che si possono manifestare in una startup; inoltre rappresenta un’opportunità per entrare in maniera veloce e competitiva nel mercato di riferimento. Per questo motivo anche quest’anno SeedUp ha lanciato un contest in tutta Italia.

La giuria, composta da partners, sponsors ed il team di SeedUp, selezionerà le 5 startup finaliste entro i primi di Giugno; queste ultime si “scontreranno” in una elevator pitch competition prevista nella seconda decade di Giugno (data e luogo da definire). Il vincitore si aggiudicherà un “micro-seed” del valore di 10mila euro (cash/service) che darà avvio ad un percorso di pre-accelerazione con SeedUp.

Federica Colucci

Napoletana, classe 1990, Federica Colucci è giornalista, HR e communication specialist. Già responsabile della comunicazione dell'Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, ha come expertise i temi del lavoro, del welfare e del terzo settore. È l'anima e la coordinatrice di F-Mag.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button