Ricerca

Nefro-Cardiologia, cuore in salute dai bambini agli adulti: evento a Napoli

In stretta sinergia con il Petrone Group, motore ispiratore della Farmacia dei Servizi, Kidney S.r.l. si prepara a inaugurare un evento di risonanza dal titolo “Nefro-Cardiologia: Un Impegno per una Salute Cardiaca Completa, dal Mondo Pediatrico all’Universo Adulti“. L’iniziativa si propone di analizzare le connessioni profonde tra le discipline della Nefrologia e della Cardiologia, con l’obiettivo di offrire prestazioni sanitarie complete direttamente ai pazienti, rispondendo in modo attivo alle loro esigenze quotidiane di salute e prevenzione.

La conferenza, che avrà il privilegio di essere aperta dal Dott. Giovanni Capuano, amministratore dei centri Kidney, e dal Cavaliere Carmine Petrone, Presidente e Fondatore del Gruppo Petrone, affronterà le intricanti sinergie tra la Nefrologia e la Cardiologia, grazie alla collaborazione strategica con il Centro di Diagnostica Cardioangiologica Cuomo-Zarra. Questa partnership ha dato vita al Centro Cardiologico Kidney Cardio, un passo avanti significativo nel fornire cure olistiche ai pazienti, attraverso l’ampliamento delle strutture e l’integrazione di figure altamente qualificate, tra cui il Direttore Sanitario, Specialista in Cardiologia e Medicina dello Sport, Antonio M.F. Zarra, e il Specialista in Cardiologia ed Aritmologia, Fernando Coltorti.

In un contesto arricchito dalla partecipazione di illustri relatori, tra cui i pediatri Marina Verrengia e Giuseppe Pacileo, la conferenza offrirà un’opportunità unica per esplorare argomenti di rilevanza clinica e scientifica. L’evento si configura come una piattaforma di discussione approfondita, promuovendo la condivisione delle migliori pratiche mediche tra professionisti del settore e medici di base.

Massimo Petrone, vicepresidente del Petrone Group, ha sottolineato il ruolo cruciale delle farmacie come presidi territoriali, enfatizzando l’impegno nel garantire la massima attenzione alle comunità. La conferenza sarà ulteriormente arricchita dalla relazione di Vincenzo Piscicelli, direttore delle Farmacie Internazionali del Petrone Group, che illustrerà il ruolo sempre più rilevante delle farmacie nel primo soccorso durante le emergenze, specialmente nel periodo del Covid. L’obiettivo è consolidare ulteriormente il ruolo delle farmacie come punto di riferimento per i cittadini, ampliando le attività e avvicinandosi sempre più alla popolazione. Gli interventi degli esperti Roberta Rossano, Raffaele Genualdo e Matteo Laringe, Presidente COMEGEN, contribuiranno a arricchire ulteriormente la discussione, rendendo l’evento un crocevia di approfondimento e condivisione di conoscenze nel panorama sanitario.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button