Cultura e Spettacoli

Un museo… di palloncini: alla Mostra d’Oltremare di Napoli c’è “Pop Air” di Balloon Museum

Fino a dicembre sarà possibile ammirare l'arte in palloncini per un'esperienza immersiva che si promette magica per ogni età.

Napoli è pronta a immergersi in un mondo incantato con l’arrivo della straordinaria mostra immersiva ‘Pop Air‘ di Balloon Museum che verrà ospitata dalla Mostra d’Oltremare. Questo evento eccezionale trasformerà gli spazi espositivi in un luogo magico e surreale, offrendo un’esperienza straordinaria che incanterà sia grandi che piccini.

L’evento ‘Pop Air‘ di Balloon Museum sarà aperto al pubblico presso la Mostra d’Oltremare (nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, raggiungibile facilmente anche con metropolitana linea 2 e linea Cumana EAV oltre che a ridosso del capolinea ANM di Piazzale Tecchio) dal 22 settembre al 7 dicembre. È un’opportunità straordinaria per tutti, grandi e piccini, di immergersi in un mondo di magia e creatività, dove l’arte prende vita grazie all’elemento dell’aria. Una occasione imperidibile per vivere questa esperienza straordinaria e indimenticabile nella città partenopea.

‘Pop Air’ è una mostra interattiva che mette in primo piano l’aria come elemento architettonico capace di assumere forme straordinarie. Gli spazi espositivi si trasformano in un regno di magia, dove l’aria prende vita in creazioni sorprendenti, dando vita a opere d’arte uniche e affascinanti. Le opere sono state selezionate con cura dal team curatoriale di Balloon Museum, composto da esperti del mondo dell’arte e della cultura.

Non importa se sei un esperto d’arte o un curioso appassionato; tutto ciò di cui hai bisogno è una mente aperta e un briciolo di creatività per scoprire le installazioni di diciotto artisti e collettivi d’arte internazionale. ‘Pop Air’ ha già fatto tappa in città come Madrid, Milano, Parigi e Roma, e ora Napoli è la prossima destinazione, dimostrando che l’arte può attraversare confini e generazioni.

Remo Minopoli, presidente della Mostra d’Oltremare, sottolinea l’importanza di portare l’arte fuori dagli schemi tradizionali per rendere l’arte accessibile a tutti. “Napoli è una città che respira arte in ogni suo angolo, e siamo felici di premiare questa predisposizione alla bellezza. La Mostra d’Oltremare continua a essere un faro attrattivo per grandi eventi, come ‘Pop Air’ di Balloon Museum.”

Maria Caputo, consigliera delegata della Mostra d’Oltremare, ribadisce il loro impegno nel contribuire al rilancio dell’immagine della città attraverso eventi di valore, tra cui mostre internazionali. “La Mostra d’Oltremare è al servizio della città, dei turisti e dei napoletani che, alla luce dei risultati dell’ultimo anno, dimostrano di apprezzare il nostro impegno nel promuovere cultura e arte.”

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button