Impresa e Startup

L’impatto ambientale di una manifestazione calcolato in real-time

L'esperienza di JustOnEarth alla Milano Design Week

Monitorare in tempo reale i big data per calcolare l’impatto ambientale di una manifestazione e promuovere così buone prassi. È quanto ha fatto la startup JustOnEarth durante la Milano Design Week.

L’iniziativa di JustOnEarth fa parte del progetto “Piccoli gesti grandi crimini” realizzato da Question Mark in collaborazione con Marevivo e British American Tobacco per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno dell’abbandono nell’ambiente di mozziconi e piccoli rifiuti. Quest’anno alla Milano Design Week il progetto ha coniugato arte e tecnologia per l’ambiente.

Infine il Fuorisalone ha visto la tecnologia applicata al design come ha fatto la multinazionale di illuminazione architettonica Delta Light, che  ha presentato la Lighting Bible 15, con l’evocativa installazione momentum.

Romolo Napolitano

Giornalista professionista dal 2011 è stato, non ancora trentenne, caporedattore dell’agenzia di informazione videogiornalistica Sicomunicazione. Ha lavorato 3 anni negli Stati Uniti in MSC. Al suo ritorno in Italia si è occupato principalmente di uffici stampa e comunicazione d'impresa. Attualmente è giornalista, copywriter e videomaker freelance. Si occupa, tra le altre cose, di tecnologie, nautica e sociale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button