Innovazione

Fintech District Academy, la formazione gratuita sulla tecnofinanza è online

Continua ad arricchirsi di contenuti e nuove opportunità la Fintech District Academy, il progetto formativo di Fintech District per promuovere la diffusione e valorizzazione della cultura fintech e formare figure con competenze verticali: è già disponibile online Fintech Pod, nuovo programma di formazione gratuito e accessibile a tutti che, attraverso brevi contenuti video, permette di conoscere le ultime novità e i trend del settore.

Come funziona Fintech District Academy

In costante aggiornamento, il corso promosso dalla community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia, si compone di una raccolta di video-pillole della durata di circa 5 minuti realizzate in collaborazione con tutti gli stakeholder del Fintech District Academy che hanno scelto di mettere a disposizione degli utenti il proprio sapere.

“In questi due anni dal lancio della Fintech District Academy – commenta Chiara Padua, Head of Community & Events di Fintech District – abbiamo riscontrato grande interesse sulle tematiche proposte dalla Masterclass di oltre 18 ore, programma di punta che, a breve, avrà una nuova veste. I cambiamenti avvenuti in questo periodo impongono, però, un nuovo approccio alla formazione. Per questa ragione abbiamo studiato un nuovo format: pillole video da fruire in qualsiasi momento e da chiunque abbia necessità o, semplicemente, curiosità.

Le Fintech Pod sono realizzate dal team interno del Fintech District, dalle fintech e techfin della community, dai corporate e professional member, ma anche potenzialmente da altre aziende sul mercato che abbiano voglia di far sentire la propria voce e condividere la propria expertise, nell’ottica di una diffusione sempre più ampia di una cultura fintech”.

Lanciata nel 2020, la Fintech District Academy è già oggi un punto di riferimento per Corporate, Istituzioni Finanziarie e Authorities per consentire al proprio personale di acquisire competenze specifiche sul fintech. I contenuti proposti sono in continua evoluzione e l’iniziativa ha già coinvolto oltre 25 mila persone.

Tra i percorsi di formazione a distanza oggi disponibili è possibile trovare la Fintech Masterclass, corso trasversale e completo per comprendere gli elementi e le dinamiche del settore finanziario legato al fintech. Gli altri corsi “Fintech Explorer” disponibili sono verticali sul tema Equity Crowdfunding, realizzato con 200Crowd, sulla Data Science con Virtual B, su Crypto e Blockchain con Conio e sulla Cybersecurity con Swascan. Ciò che contraddistingue FD Academy è la versatilità dell’esperienza formativa, sinergicamente integrata da una parte on demand e una di workshop.

La piattaforma permette a ogni utente di formarsi e acquisire nuove competenze in ogni momento e con qualsiasi device. Mentre l’interazione durante i workshop permette di analizzare e conoscere gli ultimi trend e opportunità del settore, confrontandosi con il Fintech District e gli attori della community.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button