Impresa e Startup

In Sicily, la Borsa della Ricerca per 30 startup e spin-off universitari

Apre in queste ore la Manifestazione di interesse per la Borsa della Ricerca In Sicily: si tratta di un evento di matching sull’innovazione con un focus regionale e un coinvolgimento attivo di investitori nazionali e multinazionali.

Promossa dalla Fondazione Emblema, in collaborazione con l’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, è rivolta a Spin off accademici e Startup innovative siciliane e si terrà nei giorni 16 e 17 giugno ad Alcamo (Tp).

Come funziona In Sicily

In Sicily selezionerà 30 soggetti fra gli ammessi a partecipare alla Borsa della Ricerca, che potranno partecipare ai 2 webinar on line: “Pitcho ergo sum” e “Dallo scouting tecnologico al mercato” e saranno accreditati per la sessione plenaria e ii workshop del 16 giugno e partecipare al pitch del 17 giugno.

Possono presentare la candidatura spin off accademici e startup innovative che abbiano sede legale e/o operativa nella regione siciliana, adottino linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle aree di specializzazione e degli ambiti di applicazione delle traiettorie tecnologiche della S3 Sicilia, come agroalimentare, ambiente e sviluppo sostenibile, scienze della vita, economia del mare, energia, smart cities & communities, turismo, cultura e beni culturali. 

I primi 30 soggetti che saranno ammessi a partecipare alla Borsa della Ricerca In Sicily beneficeranno dei servizi:

Pre-evento:

  • Area riservata sul portale con possibilità di inserire profile, flyer, contatti, cluster, progetti
  • Partecipare a due Webinar formativi on line: “Pitcho ergo sum” e  “Dallo scouting tecnologico al mercato” 
  • Accedere alla Preview sul portale www.borsadellaricerca.it con la possibilità di visualizzare i diversi profili dei partecipanti

Durante l’evento:

  • Menzione dell’ente e contatti diretti nel Book ufficiale
  • N. 1 Accredito per la Sessione Plenaria e Sessione formativa (16 giugno)
  • N. 1 Pitch (17 giugno)

Accreditamento

  • L’accreditamento per la Borsa della Ricerca In Sicily si terrà il 16 giugno dalle ore 9 alle ore 11 presso il Castello dei Conti di Modica ad Alcamo (Tp).
  • Segnaliamo che l’accreditamento e la partecipazione alla Sessione Plenaria e alla Sessione formativa del 16 giugno è OBBLIGATORIA, a pena di esclusione dalla Sessione di Pitch del 17 giugno.

La domanda e la documentazione per partecipare alla selezione dovranno essere trasmesse via pec a fondazioneemblema@pec.it entro e non oltre le ore 12 del 22 aprile. Per informazioni info@borsadellaricerca.it. La commissione di valutazione stilerà una graduatoria che sarà pubblicata sul portale Regione Siciliana entro il 29 aprile.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button