Impresa e Startup

La startup di successo parte dal network: la partnership Startup Pack e Hi!Founders

Startup Pack non si ferma e lancia una nuova partnership con Hi!Founders, la neonata comunità di appassionati di innovazione italiani. Questo perché, spiegano i fondatori,

Se mettere in piedi una startup è complesso, renderla un’impresa di successo lo è ancora di più. Secondo Up2Lab solo una startup su dieci in Italia riesce a sopravvivere nel tempo. E anche per chi ce la fa, il percorso è ricco di ostacoli”.

Come creare un progetto imprenditoriale o una startup di successo? Questa è una delle domande più frequenti, a cui i giovani imprenditori spesso non trovano risposta. Chi crea la sua prima impresa, fa estremamente fatica ad avere contatti e rapporti significativi. Questi si dimostrano, in molti casi, i veri fattori determinanti per la buona riuscita di un progetto.

La chiave è il network

Le fasi iniziali di qualsiasi startup sono caratterizzate dalla presenza di tante strade percorribili, ma risorse scarse. È quindi fondamentale saper impiegare al meglio il proprio tempo e costruire relazioni: ne va della sopravvivenza della startup stessa.

Per questo motivo, Startup Pack – il servizio di mentorship, che supporta le startup italiane e le permette di accelerare nel breve periodo – ha stretto una partnership con Hi!Founders – la community che riunisce founder, investitori ed appassionati di innovazione italiani- che conta oggi oltre 400 Hi!Members.

Lo scopo è quello di creare relazioni umane e lavorative significative che possano beneficiare al futuro delle startup e di tutti i player dell’ecosistema imprenditoriale italiano. Le sinergie e le relazioni verranno rafforzate ed integrate dagli oltre 30 mentor presenti in Startup Pack, che offriranno supporto e sostegno costante a chi vuole fare impresa in Italia.

La partnership con Hi!Founders è un altro tassello significativo nell’ormai lanciato progetto Startup Pack” – afferma Giacomo Gentili, co-founder di Startup Pack ed Innovation Consultant di Gellify – “Le startup italiane hanno bisogno di mentorship, networking e capitale da investire. Grazie a questa collaborazione saremo in grado di aiutare sempre più imprenditori italiani e a costruire un ecosistema di valore per founder, investitori ed addetti ai lavori”.

Hi!Founders ha l’obiettivo di creare uno spazio unico online per l’ecosistema startup italiano. Un Social Network dove tutti i player che orbitano in questo settore possono confrontarsi, creare sinergie e stringere collaborazioni.” – aggiunge Nicola Mei, co-fondatore di Hi!Founders – “La partnership strategica con Startup Pack mira a supportare tutti gli Hi!Members fornendo loro funzionale alla crescita di ogni progetto imprenditoriale. Facendo startup abbiamo compreso che nessuno ha competenze in tutti i campi, e affidarsi a mentor esperti è sempre un’azione efficace, che limita errori e velocizza il processo di crescita

La partnership verterà su diversi obiettivi strategici che vogliono rafforzare la presenza delle due realtà sul territorio italiano. Oltre ad un accordo di cooperazione sulle rispettive startup, verranno realizzati eventi digitali e fisici in tutto l’arco dell’anno. I mentor di Startup Pack verranno integrati nella community di Hi!Founders, che crescerà ulteriormente in termini di numeri e competenze già nel breve periodo.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button