GreenImpresa e Startup

Cinque “campioni della sostenibilità” del turismo premiati alla BMT dal CSRMed

MSC CrociereComunità Montana Monti LattariDatabencMarina di Arechi e Rete Destinazione Sud: sono questi i “Campioni della Sostenibilità” nel turismo premiati durante la 24ma edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in corso a Napoli. Il Comitato organizzatore del CSRMed, da nove anni “riferimento per le attività sulla sostenibilità e la responsabilità sociale”, ha proclamato i ”CSRMed Ambassador 2021”, scelti fra le imprese del settore turistico portatrici di esperienze di eccellenza in sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.

A essere premiate sono cinque realtà per altrettanti progetti ritenuti – dagli esperti di CSR Med – come “i più validi nella prospettiva degli obiettivi europei di sviluppo sostenibile e dei 17 SDG, Sustainable Developement Goals delle Nazioni Unite“. 

La prossima edizione del Salone CSRMed, promosso dall’associazione “Spazio alla Responsabilità” presieduta da Raffaella Papa, si terrà nuovamente in presenza – se le condizioni Covid lo consentiranno, chiaramente – a Napoli dal 27 al 29 ottobre, dopo l’edizione virtuale del 2020.

“Metteremo a confronto le esperienze di eccellenza e l’offerta dei servizi a supporto delle aziende che ispirano le loro strategie ai valori di sostenibilità e responsabilità. Si tratta di requisiti oggi indispensabili per lo sviluppo delle attività delle imprese, alla luce delle linee fissate dalla Commissione Europea e dal programma Next Generation EU, da cui deriva il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) del Governo Italiano, ispirate alla sostenibilità e alla CSR come fattori abilitanti dell’economia circolare”.

Raffaella Papa, Presidente CSRMed

Ai “CSRMed Ambassador” del turismo premiati in BMT – come recita la nota stampa – andranno ad aggiungersi omologhe iniziative nei diversi settori in cui è declinato il Salone CSRMed (dalla produzione industriale ai trasporti ai beni culturali), mettendo assieme un repertorio di eccellenze che saranno divulgate nei loro dettagli di buone pratiche e presentate nell’intero percorso di avvicinamento, fino alla nona edizione del Salone il prossimo ottobre.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button