Innovazione

In Friuli si cercano giovani che abbiano idee brillanti per contenere il cambiamento climatico

YES! CALL 2023 chiama a raccolta studenti e neolaureati sotto i 30 anni, residenti nella regione, con un'idea di progetti innovativi e modelli di business in grado di affrontare le sfide del cambiamento climatico.

YES! CALL 2023 chiama a raccolta studenti e neolaureati sotto i 30 anni, residenti in Friuli Venezia Giulia, che abbiano un’idea di progetti innovativi e modelli di business in grado di affrontare le sfide del cambiamento climatico. Un’opportunità entusiasmante che si presenta per i giovani aspiranti imprenditori e “menti brillanti” del territorio, con la possibilità di portare tali vision fino agli Emirati.

L’iniziativa, parte integrante del programma “Boosting Youth Engagement for Sustainable Innovation“, è sostenuta finanziariamente dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo principale è quello di assistere giovani talenti nel processo di sviluppo di progetti rivoluzionari e redditizi, contribuendo così all’innovazione sostenibile. La missione fondamentale di YES! CALL 2023 è “creare una comunità di giovani ambiziosi e motivati che possano guidare una transizione verso un futuro verde, inclusivo e sostenibile“.

YES! CALL 2023: le opportunità

Il bando è focalizzato su soluzioni innovative nell’ambito delle tecnologie verdi, economia circolare, turismo sostenibile, città intelligenti, mobilità e agricoltura sostenibile. “YES! CALL 2023 – Sustainable Innovative Solutions from FVG Region” è stato ideato per coinvolgere le menti più creative di ogni settore all’interno del Friuli Venezia Giulia, al fine di creare un impatto significativo nella lotta contro il cambiamento climatico.

I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di partecipare a programmi di scambio e gemellaggio, corsi di formazione e workshop per migliorare le proprie competenze imprenditoriali. Questi programmi saranno sviluppati in collaborazione con C-Lab UNITS, l’Accademia dell’Università di Trieste, nonché altri stakeholder provenienti dal Bahrain e dagli Emirati Arabi Uniti. Il bando non solo mira a promuovere la decarbonizzazione su vasta scala, ma cerca anche di sostenere la crescita socio-economica della regione.

I progetti selezionati avranno l’opportunità di immergersi nell’ambiente imprenditoriale e innovativo all’avanguardia degli emirati come quelli Uniti e il Bahrain, con l’obiettivo di sviluppare imprese sostenibili e innovative.

YES! CALL 2023 rappresenta un’opportunità per i giovani friuliani di trasformare le loro idee in realtà, contribuendo allo stesso tempo alla lotta contro il cambiamento climatico e aprendo nuovi orizzonti imprenditoriali in un contesto globale.

YES! CALL 2023: come partecipare

Per candidare la propria idea è necessario sottoporla attraverso l’apposito form. Le candidature dovranno essere inviate tassativamente entro il 15 settembre 2023.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button