Impresa e Startup

Esplorando il futuro aziendale: Il Metaverso come chiave di innovazione

Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania, in collaborazione con 'Commigo', lo spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno, si appresta a condurre imprenditori e manager in un viaggio straordinario nel metaverso, esplorando le sue applicazioni rivoluzionarie nel contesto aziendale.

Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania, in collaborazione con ‘Commigo‘, lo spin-off del Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno, si appresta a condurre imprenditori e manager in un viaggio “straordinario” nel metaverso, esplorando le sue applicazioni rivoluzionarie nel contesto aziendale. L’evento, che si terrà venerdì presso la sede di Confcommercio a Napoli, promette di immergere i partecipanti in un’esperienza digitale avvincente, rivelando il modo in cui il metaverso sta trasformando il panorama della tecnologia e delle comunicazioni.

Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania, Fabio Del Prete, afferma con convinzione: “Il metaverso cambierà radicalmente il modo in cui conduciamo il business.” L’iniziativa, oltre a mostrare in anteprima gli ultimi progressi nella realtà virtuale e aumentata, si propone di approfondire il ruolo chiave che questa tecnologia può svolgere nell’innalzare il livello dell’esperienza del cliente, nella fidelizzazione e nell’aumento dell’engagement dei dipendenti.

Il Dottor Andrea Cantone e gli altri soci di ‘Commigo’ guideranno l’auditorio attraverso scenari intriganti, svelando come la realtà virtuale e aumentata si integreranno nei contesti aziendali, aprendo nuove possibilità di interazione, comunicazione e collaborazione. Del Prete sottolinea: “La formazione e lo sviluppo trarranno beneficio da simulazioni realistiche, accelerando l’apprendimento e garantendo risultati più efficaci. Inoltre, sarà possibile simulare situazioni di emergenza per formare il personale sulla gestione delle minacce, potenziando così la sicurezza nei luoghi di lavoro.”

Non solo un’immersione nel metaverso, ma il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania annuncia anche l’avvio di uno studio approfondito, basato su indagini statistiche, per analizzare lo stato attuale dei processi di digitalizzazione adottati dalle aziende campane. L’attenzione sarà focalizzata sulle sfide affrontate e sulle opportunità offerte da queste tecnologie, prospettando un futuro digitale sempre più integrato nel tessuto imprenditoriale regionale.

In un mondo in continua evoluzione, dove il digitale si fonde con la realtà, eventi come questo si rivelano fondamentali per anticipare le sfide e capitalizzare sulle opportunità offerte dal metaverso. Il futuro del business si sta scrivendo in digitale, e il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Campania si posiziona come un faro guida per gli imprenditori pronti a navigare le acque tumultuose del metaverso aziendale.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button