Impresa e Startup

TeaTek e Intesa Sanpaolo: un prodotto specifico per dare ossigeno ai lavoratori ex Whirlpool

Grazie a un apposito prodotto finanziario, i lavoratori potranno richiedere l'anticipo delle somme della cassa integrazione, alleviando le pressioni economiche sulle loro famiglie.

TeaTek, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, annuncia importanti misure di sostegno per i dipendenti della Italian Green Factory, impegnati nel rilancio del sito ex Whirlpool di via Argine a Napoli. Grazie a un apposito prodotto finanziario, i lavoratori potranno richiedere l’anticipo delle somme della cassa integrazione, alleviando le pressioni economiche sulle loro famiglie.

Il progetto di reindustrializzazione del sito, guidato dalla newco Italian Green Factory con un investimento previsto di 72 milioni di euro, ha preso forma e mira a trasformare il sito in una fabbrica moderna, esteticamente apprezzabile e a basso impatto ambientale e a restituire lavoro (e dignità) a tutti quelli che hanno combattuto al grido di “Whirlpool Napoli non molla”. Dettagli e prospettive sono stati presentati durante una conferenza stampa presso la sede della Italian Green Factory.

Il Ceo di Italian Green Factory, Felice Granisso, esprime gratitudine per il sostegno di Intesa Sanpaolo, definendo il progetto come una nuova era per l’industria a Napoli e nel Mezzogiorno: “Il nostro investimento consentirà la creazione di una fabbrica all’avanguardia, contribuendo all’occupazione di centinaia di lavoratori. Intesa Sanpaolo offre un sostegno finanziario innovativo, consentendo ai dipendenti di accedere anticipatamente alla cassa integrazione senza costi aggiuntivi.”

Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo, sottolinea l’impegno del Gruppo nel supportare nuovi investimenti nella Zes unica del Mezzogiorno. L’approccio ESG (Ambiente, Società e Governance) sarà centrale nel progetto, generando un valore aggiunto per le filiere locali e promuovendo uno sviluppo sostenibile per l’intero territorio. Nargi afferma: “La collaborazione con Tea Tek contribuirà a un significativo impulso al settore manifatturiero nel Sud Italia, offrendo supporto immediato alle esigenze dei lavoratori”.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button