Var One chiama i partner a raccolta: “SAP B1 sarà la base di ogni evoluzione futura”
L'incontro di Bologna, oltre a essere una straordinaria occasione di incontro tra le eccellenze del territorio nazionale che appartengono a vario titolo all'ecosistema Var One, traccia anche una linea verso il futuro della realtà di Var Group in costante crescita.
Un focus sul futuro della tecnologia tenendo presente che “ogni evoluzione è conservativa“, consapevole che soluzioni come SAP B1 – per esteso, il gestionale ERP SAP Business One – saranno alla base di ogni evoluzione futura, qualsiasi strada prenda lo sviluppo ERP.
È questo un po’ lo spirito che si respira negli spazi di FICO EATALY WORLD che ospitano il kickoff meeting di Var One, SAP Gold Partner e principale centro di competenza SAP Business One in Italia e Europa, destinato ai suoi partner, accorsi da tutta Italia per l’occasione.
Una mattinata di riflessioni, spunti, considerazioni e team building per ricorda che da Nord a Sud l’impegno verso il cliente è trasversale e che il network di Sap Business One messo in piedi da Var One con la rete di partner è un sentimento collettivo.
Il futuro di Var One (e dei suoi partner)
Var One in realtà non ha bisogno di grandi presentazioni: nata da Var Group, è la divisione dell’azienda che – con numeri da capogiro – esporta in tutta Italia e non solo il gestionale ERP Sap Business One.
Per questo motivo, l’incontro di Bologna, oltre a essere una straordinaria occasione di incontro tra le eccellenze del territorio nazionale che appartengono a vario titolo all’ecosistema Var One, traccia anche una linea verso il futuro della realtà di Var Group in costante crescita.
L’incontro è stato aperto dall’AD di Var One, Alberto Frambrosi che accoglie la rete di partner.
“Siamo consapevoli che il successo di domani lo scriviamo oggi” ricorda Fabio Falaschi, direttore Software e Servizi di Var Group. “Le aziende principali di Var Group, Var One e Var-BMS – aggiunge – rimarranno le stesse”. E sottolinea l’importanza di una rete capillare in cui gli stessi partner sono elementi preziosi e indispensabili per il business del gruppo.
I numeri della crescita Var One li snocciola il Channel Manager Francesco Scopelliti: ogni giorno lavorativo l’anno scorso 8 persone hanno iniziato a usare SAP B1, con 1,9 miliardi ni di ordinato SAP nel 2022 (+5 percento rispetto al 2021). Il Channel manager ricorda inoltre che i 1300 clienti attivi rappresentano uno straordinario volano di marketing.
“La forza di Var One è nella costruzione di un percorso comune guardando il futuro con basi solide: i nostri clienti” conferma l’ad di Var One Nord Est Mauro Trevisan.
Annarita Gatto, per la parte tecnica, ricorda come Var One lavora come un “unico team” per soddisfare le esigenze legate alla fiscalità italiana con l’obiettivo di fornire ai clienti risposte e soluzioni efficaci in tempi rapidi. La condivisione di esperienze, sottolinea Gatto, e delle soluzioni dei partner sono tra i maggiori punti forti Var One. Poi chiosa: “Un cliente soddisfatto è un valore per tutto l’ecosistema“.