Impresa e Startup

Startup italiane in Israele: al via la IV edizione del programma internazionale

È online il bando per partecipare ad Accelerate in Israel, quarta edizione del programma promosso dall’Ambasciata d’Italia in Israele per facilitare alle startup italiane un periodo di accelerazione in Israele, ecosistema vivo e attraente per il tech e l’innovazione.

Come volare in Israele

Per partecipare ad Accelerate in Israel, le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2023:

“Grazie a una sperimentata organizzazione, al successo delle passate edizioni e nuovi verticali tecnologici in settori chiave, la quarta edizione di Accelerate in Israel – sottolinea l’Ambasciatore d’Italia in Israele, Sergio Barbanti – offrirà ai nostri giovani imprenditori della filiera tecnologica una occasione di presentarsi all’eccezionale ecosistema dell’innovazione israeliano e di beneficiare di un’opportunità unica per sviluppare la propria idea d’impresa attraverso un serrato periodo di lavoro con imprenditori e investitori israeliani e internazionali“.

Il programma, che è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento per molte startup italiane interessate a esperienze internazionali, è uno strumento pensato per promuovere la crescita delle startup italiane e rafforzare ulteriormente i rapporti bilaterali tra Italia e Israele nel settore dell’alta tecnologia e dell’innovazione.

Proprio i settori individuati dal bando sono esito dei recenti incontri ad alto livello tra i due Paesi, a partire da quello tra i due Primi Ministri e i Ministri degli Esteri lo scorso marzo.

“Accelerate in Israel” è lo strumento di sostegno dedicato alle startup italiane finanziato nel quadro dell’Accordo di Cooperazione scientifica, tecnologica e industriale tra Italia e Israele. Giunto alla quarta edizione, può contare anche quest’anno sulla collaborazione con l’Agenzia ICE, la Camera di Commercio e Industria Israele-Italia e con Intesa Sanpaolo Innovation Center, e prevede un contributo di 14.000 euro per ciascuna delle startup che verranno selezionate e un periodo di accelerazione di otto settimane presso un acceleratore israeliano.

Le dodici startup selezionate dovranno appartenere ai settori delle tecnologie per l’agricoltura e l’alimentazione; tecnologie per l’ambiente, l’energia verde e le risorse idriche; tecnologie medicali e tecnologie dello spazio.

Per maggiori informazioni, si rimanda al bando ufficiale.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button