Impresa e Startup

Formazione sul deep-tech: l’Europa è alla ricerca di esperti per la EIT Digital Academy 2023

L’Unione Europea è alla ricerca di esperti per l’erogazione della formazione ad alto impatto tecnologico della EIT Digital Entrepreneurial Academy 2023, che ha l’obiettivo di realizzare programmi e corsi di formazione sulla tecnologia deep-tech orientata allo sviluppo aziendale.

Cosa cerca l’EIT Digital Academy

In particolare, l’EIT Digital Academy è alla ricerca di enti di formazione per sviluppare ed erogare
congiuntamente due tipi di corsi:

Summer School: programmi estivi della durata di una settimana che combinino l’eccellenza dello stato attuale delle tecnologie digitali chiave, applicate anche a livello sociale, con un focus sull’innovazione e l’imprenditorialità. In particolare, le proposte della Summer School dovrebbero presentare un programma di formazione di una settimana per studenti di master, dottorandi, giovani professionisti e altri che desiderano approfondire le tecnologie emergenti, imparare a creare nuove imprese utilizzando queste tecnologie o migliorare le proprie carriere. I programmi dovrebbero essere progettati per una capacità minima di 40 partecipanti. Una proposta forte e di impatto dovrebbe presentare prove dell’attrattiva dell’argomento sulla base di studi di mercato sui bisogni di apprendimento, nonché un luogo facilmente accessibile in Europa con il potenziale per attirare molti partecipanti.

Professional School: corsi brevi di formazione continua che rispondano alle esigenze di aggiornamento e riqualificazione dei professionisti europei nel contesto della trasformazione digitale globale. Nel dettaglio, le proposte della scuola professionale dovrebbero presentare corsi che forniscano un’introduzione pratica e ampia ai concetti e alle pratiche principali in ciascun campo, combinati con approfondimenti pratici pronti per essere applicati direttamente al posto di lavoro. I corsi dovrebbero essere erogati due volte all’anno come corsi a iscrizione aperta e di formato flessibile per soddisfare l’erogazione in azienda (B2B). I proponenti devono impegnarsi per una quota di entrate equa con EIT Digital e devono fornire dettagli su come sosterranno EIT Digital nella campagna di marketing e vendita.

In generale, il programma di lavoro è guidato dall’Agenda d’Innovazione Strategica per il 2022-2024 di
EIT Digital, che identifica cinque aree strategiche:
• Digital Tech;
• Digital Industry;
• Digital Cities;
• Digital Wellbeing;
• Digital Finance.

Chi può partecipare

I programmi di formazione selezionati saranno inclusi nel portafoglio dei programmi di Summer School e rispettivamente dei corsi di Professional School di EIT Digital Academy. L’invito incoraggia la presentazione di proposte didattiche da parte di enti di formazione europei come università, aziende, organizzazioni di istruzione e ricerca.

Le organizzazioni che saranno selezionate dovrebbero essere o diventare partner di EIT Digital; per questo motivo,

I proponenti devono impegnarsi a condividere le entrate con EIT Digital e devono fornire dettagli su come supporteranno EIT Digital nella sua campagna di marketing e vendita. Il finanziamento EIT Dital Academy ammonta ad un massimo di 40.000 euro per programma di Summer School e per corso di Professional School.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 19 settembre 2022 ore 17:00 CEST (termine rigido, non sarà concessa alcuna proroga).

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button