UniversitàImpresa e StartupInnovazioneRicerca

Digita Academy, al via le selezioni per il Salesforce Developer Bootcamp 2020/2021

La DIGITA Academy (per intero, la Digital Transformation and industry innovation academy), iniziativa promossa dall’Università degli studi di Napoli Federico II in partnership con Deloitte Digital, è pronta per partire con le selezioni per la quinta edizione del Salesforce Developer Bootcamp 2020/2021.

Il percorso di formazione, che si terrà dall’8 al 26 marzo 2021, sarà interamente dedicato agli ultimi sviluppi della tecnologia CRM e Cloud di ultima generazione. Lo scopo è quello di accompagnare i giovani studenti nel percorso per ottenere la certificazione “Salesforce Certified Platform Developer 1“, con un apposito esame alla fine dell’iter didattico, formando così i nuovi specialisti della tecnologia Cloud.

pexels canva studio 3194521 | F-Mag Digita Academy, al via le selezioni per il Salesforce Developer Bootcamp 2020/2021

Il Salesforce Developer è uno dei lavori legati alle nuove tecnologie maggiormente ricercati: questa tipologia di sviluppatore ha un ruolo cardine perché è colui che materialmente gestisce la parte informatica legata a database, gestione di app oppure di software. Con il programma Salesforce può intervenire per codificare, riprogrammare o automatizzare azioni che ottimizzino i processi.

La DIGITA Academy offre ai suoi studenti percorsi di alta formazione in tecnologie digitali: già lo scorso anno aveva riscosso un ampio successo raggiungendo in poco tempo il numero di 80 iscritti neolaureati in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Meccanica, Ingegneria delle Telecomunicazioni,
Ingegneria Elettronica, Ingegneria Biomedica, Matematica. Quasi tutti gli studenti che hanno partecipato alla formazione, una volta terminato il percorso accademico, riesce facilmente a trovare collocazione nel mondo del lavoro.

pexels startup stock photos 7375 | F-Mag Digita Academy, al via le selezioni per il Salesforce Developer Bootcamp 2020/2021

Quest’anno, a causa delle misure di contenimento dalla pandemia da virus Covid 19, le lezioni si terranno principalmente online ma non sono esclusi incontri in presenza nelle aule della Academy, nel complesso universitario di San Giovanni a Teduccio.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 (GMT+1) del giorno 23/02/2021 collegandosi su http://www.digita.unina.it/selezioni-bootcamp/

Per informazioni è possibile scrivere a infodigita@unina.it.

Federica Colucci

Napoletana, classe 1990, Federica Colucci è giornalista, HR e communication specialist. Già responsabile della comunicazione dell'Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, ha come expertise i temi del lavoro, del welfare e del terzo settore. È l'anima e la coordinatrice di F-Mag.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button