Impresa e Startup

Torna DigithON dal vivo, al via la call 2022 per le startup: come partecipare alla competizione

Prende il via una nuova edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana: quattro giorni non-stop con una full immersion nel mondo del digitale, 48 ore di competition tra le startup, confronto con le aziende, formazione, grandi eventi e momenti di approfondimento con nomi di primo piano del mondo delle istituzioni e delle imprese.

Dal 2 maggio al 10 giugno, DigithON 2022 entra nel vivo con la call for ideas per gli inventors, per intercettare nuovi progetti da mettere in contatto con investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali, nel corso della maratona.

Come funzionerà la nuova edizione di DigitON

L’edizione n.7 della manifestazione (con un’anteprima nel 2015), che riprende finalmente dal vivo dal 7 al 10 luglio, segna una nuova ripartenza dopo due anni di maratona esclusivamente in live streaming a causa della pandemia, con il ritorno di inventors e investors alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie (BT).

Il confronto e la connessione tra idee innovative e imprese sono infatti da sempre i cardini di DigithON, per moltiplicare le occasioni di comunicazione e condivisione e far crescere la rete di opportunità dell’ecosistema delle startup.

A DigithON gli inventors possono misurarsi con le più brillanti realtà del panorama digitale italiano, ampliare il loro network di contatti, sviluppare nuove sinergie e occasioni di collaborazione con le aziende, dialogando in maniera diretta con i principali investitori.

Inoltre, DigithON offre agli startupper preziosi momenti di formazione, con i coding bootcamp, stage e sessioni di training gratuiti, realizzati in collaborazione con i partner della manifestazione, con docenti di alto livello e manager d’azienda con esperienza diretta di settore.

Come partecipare

A DigithON 2022 tornano anche i grandi eventi in piazza aperti al pubblico: appuntamenti per approfondire con i protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e delle imprese italiane e internazionali, i temi legati al mondo del digitale, e il loro impatto sulla società e sull’economia.

Per partecipare a DigithON 2022 basta registrarsi sul portale dedicato, nato per creare sul web un luogo virtuale dove aggregare le startup italiane e, contemporaneamente, generare un punto di contatto con investitori, incubatori e acceleratori.

La registrazione è completamente gratuita e ogni utente potrà inserire tutti i dettagli della propria startup: dalla descrizione al pitch video, slides e metriche di valutazione più tecniche quali stato dell’idea, numero di dipendenti e fatturato. Come in un social network, ogni iscritto potrà pubblicare i propri aggiornamenti per informare i potenziali investitori delle nuove milestones raggiunte.

Tra tutti i progetti pervenuti entro la mezzanotte del 10 giugno 2022, 100 saranno ammessi alla valutazione del comitato scientifico che selezionerà i migliori per la fase finale dal vivo a luglio durante DigithON, dove potranno così presentare la lora idea di business davanti alla platea degli investitori sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per aggiudicarsi il Premio DigithON2022, che porta con sé un assegno del valore di 10.000 euro offerto da Confindustria Bari BAT, o uno degli altri prestigiosi riconoscimenti messi a disposizione dalle aziende partner, per un montepremi totale di 50.000 euro.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button