Innovazione

Parte Burning Innovation di B Heroes e Endeavor Italia: appuntamento per l’innovazione

Al via Burning Innovation di B Heroes e Endeavor Italia. L’evento, che si svolgerà il 4 maggio a Milano e in streaming, si rivolge a imprenditori e gamechanger dell’ecosistema dell’innovazione italiano.

Un appuntamento “di alto profilo” organizzato e realizzato da B Heroes, hub di innovazione che ha l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, ed Endeavor Italia, organizzazione no profit che supporta imprenditori ad alto potenziale in tutto il mondo, con l’intento di cominciare ad immaginare, già oggi, il futuro.

Come funzionerà Burning Innovation

Ad affiancare queste due realtà – che per missione supportano concretamente i giovani imprenditori – ci saranno tutte le aziende più promettenti dell’ecosistema d’innovazione del Paese, a partire da quelle supportate da B Heroes e Elevator, il programma di Endeavor per sostenere le aziende con un grande potenziale, ma non ancora pronte per il processo di selezione Endeavor.

Burning Innovation darà spazio a giovani innovatori ed imprenditori di grande esperienza nazionale e internazionale per raccontare le loro storie, il loro stile e le proprie esperienze, in Italia e non solo. Si parlerà di modelli di business e valutazione dei rischi di fronte agli inflection points ma anche delle differenze tra essere imprenditore e dirigente in un contesto di grande evoluzione tecnologica, degli aspetti da tenere in considerazione nell’avanzamento di carriera da dipendente a imprenditore, della necessità di fornire contenuti valoriali sostenibili e di qualità anche nel settore editoriale.

Tra i temi che saranno affrontati in Burning Innovation non mancherà quello relativo al banking, settore che negli ultimi anni sta cambiando radicalmente e che si sta preparando a supportare lo sviluppo della nuova generazione di imprenditori e imprese innovative.

Siamo orgogliosi di aver costruito un programma che tiene conto delle tante anime dell’innovazione: il nostro obiettivo è creare le giuste connessioni e far sì che da queste nascano occasioni di confronto e condivisione che giovino all’intero ecosistema imprenditoriale italiano” spiega Fabio Cannavale, Founder e Ceo di lastminute.com, socio fondatore e membro del board di Endeavor Italia e ideatore di B Heroes.

Numerosi gli speakers che porteranno sul palco di Burning Innovation la loro esperienza, tra cui Fabio Cannavale, Founder e Ceo di lastminute.com group, socio fondatore e membro del board di Endeavor Italia e ideatore B Heroes; Corrado Passera, Founder e Amministratore Delegato illimity; Pietro Sella, Ceo di Sella Group; Elena Bottinelli, Head of Innovation and Digitalization Gruppo San Donato; Davide Dattoli, Founder and Executive Chairman Talent Garden; Luca Foresti, Ceo Centro Medico Santagostino; Chiara Russo, Ceo e Co-Founder di Codemotion; Alessandro Tommasi, Ceo & Co-Founder Will Media; Luca Ferrari, Ceo & Co-Founder di Bending Spoons.

Al loro fianco, partner di alto profilo impegnati a creare un network di valore, come J.P. Morgan, leader globale nel settore dei servizi finanziari per imprese, istituzioni e clientela privata, Borsa Italiana, che si occupa dell’organizzazione e della gestione dei mercati dei capitali.

È parte del Gruppo Euronext, la principale infrastruttura di mercato paneuropea, che collega le economie europee ai mercati dei capitali globali per accelerare l’innovazione e la crescita sostenibile. Presenti anche K&L Gates, tra i più grandi studi legali internazionali, e Ardian, società di investimento di private equity indipendente. McKinsey & Company, la multinazionale di consulenza strategica, avrà invece un ruolo di knowledge Partner. Inoltre, martedì 3 Maggio, in partnership con J.P. Morgan, si terrà l’esclusivo aperitivo di apertura dell’evento riservato agli imprenditori partecipanti.

“In Italia è in corso una trasformazione irreversibile del tessuto imprenditoriale che vede la progressiva affermazione di aziende che fanno dell’innovazione il fulcro della loro strategia, rappresentando un motore di crescita presente e futura per il Paese. J.P. Morgan è particolarmente orgogliosa di sostenere Burning Innovation, un momento di condivisione e confronto importante per l’intero ecosistema dell’innovazione nel nostro Paese, e di essere al fianco di queste imprese e degli imprenditori nel loro continuo percorso di crescita” afferma Francesco Cardinali, Senior Country Officer per J.P. Morgan in Italia.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button