Impresa e Startup

Nasce Finage Group: servizi integrati di advisory in ambito finanziario per startup e PMI

Nasce oggi Finage Group, il nuovo marchio che raggruppa i servizi di advisory in ambito finanziario offerti da Finage consulting, Finage tech, Finage tax legal e dalla collegata Adway consulting. Il gruppo, guidato da Marcello Riva, Vincenza Giacobbe, Adriano Perotti e Christian Carpino, può contare su oltre 30 professionisti che hanno maturato esperienze nei settori della finanza agevolata, dell’innovazione e trasformazione tecnologica e della finanza d’impresa, e si rivolge alle startup innovative e alle PMI del territorio nazionale.

Perché nasce Finage Group: lo scenario

Finage group nasce a Milano, dove si trovano gli uffici principali, mentre a Torino si trova la sede di riferimento per il nord ovest del Paese, situata presso l’innovation square center. La gestione capillare delle attività di advisory sul tutto il territorio nazionale è assicurata da presidii strategici a Treviso e Vicenza per il nord est, Bologna per il centro e Napoli per il sud Italia.

“I profondi mutamenti dello scenario economico globale, generati sia dall’emergenza sanitaria che ha investito i mercati internazionali negli ultimi due anni, sia dalle recenti tensioni geopolitiche, hanno portato le imprese del nostro Paese alla necessità di accelerare ulteriormente quel processo di crescita e rinnovamento che già da tempo richiedeva di essere attuato” raccontano i promotori di Finage Group.

“La competizione sui mercati è oggi ancora più selettiva, e richiede l’adozione di un diverso approccio al business, fondato su capacità di visione e coraggio nel programmare investimenti orientati all’innovazione e alla trasformazione dei processi, dei prodotti e dei servizi“.

Allo stesso modo – continuano – la domanda di servizi di consulenza finanziaria da parte di PMI e grandi Imprese, ha subito una radicale trasformazione. Il modello di advisory sempre più richiesto porterà a premiare quei Partner qualificati in grado di fornire risposte adeguate a problematiche complesse e spesso differenziate. Sarà la capacità di Integrazione dei servizi offerti il fattore che potrà rendere efficace l’affiancamento strategico ad un’impresa impegnata in progetti di sviluppo altamente innovativi e sostenibili”.

Finage group nasce dunque con questi presupposti: fornire servizi integrati di advisory in ambito finanziario pienamente calibrati sulle reali esigenze di startup, pmi e grandi imprese che mirano alla crescita puntando su innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione.

L’offerta di servizi di Finage Group

Finage Group si articola, pertanto, nei seguenti servizi:

Finage Consulting guida l’impresa nell’articolato settore della finanza agevolata monitorando quotidianamente sia i bandi diretti e indiretti gestiti a livello europeo, nazionale e regionale, sia il quadro delle misure e incentivi resi disponibili dai singoli Paesi, per identificare e ottenere il miglior mix di strumenti in relazione agli obiettivi di sviluppo delle imprese che operano in settori chiave: internazionalizzazione, innovazione e trasformazione digitale, economia circolare, start up d’impresa, formazione, ricerca e sviluppo, euro progettazione.

Finage tech è la divisione che offre servizi di project management a supporto dei processi innovativi di trasformazione tecnologica d’impresa, integrandoli con le opportunità offerte dal piano industria 4.0. Operando come innovation manager gli interventi a favore di startup, pmi e grandi imprese si concentrano sulla cosiddetta ‘quarta rivoluzione industriale’ fondata sull’utilizzo di macchine intelligenti, interconnesse e collegate alla rete: digitalizzazione, trasformazione dei processi, cyber security e blockchain.

Finage tax&legal opera nell’ambito della corporate finance e della fiscalità aziendale, assicurando il giusto bilanciamento tra investimenti e coperture, una gestione più efficace della finanza ordinaria e straordinaria, un dialogo più agevole con il sistema bancario. La divisione può contare su competenze altamente qualificate: gestione contabilità e bilanci, consulenza societaria, tributaria e fiscale, analisi finanziaria e andamentale, controllo di gestione e tesoreria.

AdWay consulting è la società collegata al Gruppo Finage che opera come advisor finanziario per le imprese che operano nel nord ovest del Paese (Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria).

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button