Impresa e Startup

Mediocredito Centrale lancia “Sicurezza per NOI”, 100 milioni per le PMI

Nasce “Sicurezza per NOI”, il nuovo credito del Gruppo Mediocredito Centrale dedicato alle piccole e medie imprese che vogliono investire per migliorare sempre di più la salute dei lavoratori e la sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Sicurezza per Noi, di cosa si tratta

Il Gruppo Mediocredito Centrale, tramite BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto, intende supportare e stimolare, attraverso finanziamenti a condizioni agevolate, la realizzazione di investimenti finalizzati al miglioramento della salute, alla prevenzione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro, tra i quali programmi di formazione, acquisto e/o aggiornamento di nuovi macchinari, impianti e attrezzature, manutenzione e certificazioni. 

Il Gruppo ha stanziato un plafond di 100 milioni per la concessione da parte di BdM Banca e Cassa di Risparmio di Orvieto di finanziamenti a sostegno di spese correnti, investimenti in beni materiali e immateriali destinati a migliorarele misure di prevenzione e sicurezzanonché per il sostegno al capitale circolante per le aziende già in possesso della certificazione UNI ISO 45001. 

L’iniziativa è diretta a tutte le imprese, con particolare attenzione a quelle micro, piccole e medie del Mezzogiorno, e ai professionisti, in linea con la mission del Gruppo.

“Il tema della sicurezza dei luoghi di lavoro deve essere prioritario per tutti. Noi abbiamo ragionato su quale contributo, come gruppo bancario, avremmo potuto mettere in campo per garantire una migliore sicurezza nei luoghi di lavoro. “Sicurezza per Noi” nasce proprio per sostenere e affiancare le imprese nei loro investimenti in strumenti tecnologicamente più avanzati e in formazione più specializzata, rendendo così sempre più sicuri i luoghi di lavoro sul nostro territorio” – ha dichiarato Cristiano Carrus, AD di BdM Banca – Gruppo Mediocredito Centrale.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button