Economia

Artigiancassa rientra nel mercato del credito diretto

La controllata BNL Paribas offrirà soluzioni di finanziamento proprie rivolte alle PMI

Artigiancassa rafforza la sua attività a supporto della piccola imprenditoria e ritorna nel mercato del credito diretto con proprie soluzioni di finanziamento.

La banca, con target di riferimento nelle piccole e medie imprese e controllata da BNL BNP Paribas s e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell’Artigianato, intende così supportare specifiche operazioni attraverso erogazioni garantite direttamente dal Fondo di Garanzia delle Pmi (L.662/96) o da un Confidi, a sua volta contro-garantito. Da un punto di vista strettamente operativo, l’azienda che sceglierà il credito diretto da parte di Artigiancassa potrà presentare un’unica richiesta, in modalità paperless e con firma remota digitale, con una concreta riduzione dei tempi e snellimento dei processi operativi. Per tutta la durata del contratto, anche un servizio dedicato di assistenza con supporto costante.

”Con il ritorno al credito diretto, aggiungiamo un importante servizio alla nostra offerta commerciale, accrescendo il ruolo di Artigiancassa come banca di riferimento delle Pmi in sinergia con Bnl Bnp Paribas e supportando la piccola imprenditoria sul territorio per esigenze di liquidità e progetti di investimento”, spiega Massimo Maccioni, direttore generale di Artigiancassa.

La nuova offerta di credito è data da un finanziamento a medio lungo termine, direttamente erogato da Artigiancassa, per importi fino a 50.000 euro con tasso fisso o variabile e una durata che può arrivare fino a 72 mesi; si aggiunge poi una linea di credito a breve termine, erogata da BNP BNP Paribas, per far fronte a brevi e impreviste esigenze di liquidità aziendale; oltre ad un conto corrente, convenzionato con la Banca.

”Quest’iniziativa di Artigiancassa, per giunta in un momento cruciale per le dinamiche economiche nazionali ed internazionali, ci consente di mettere a disposizione dei clienti una piattaforma ancora più ricca di soluzioni finanziarie e di rafforzare ulteriormente le sinergie tra Bnl, le sue società e le realtà specializzate del Gruppo BNP Paribas attive in Italia”, chiude il direttore generale di BNL BNP Paribas Marco Tarantola.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button