Impresa e StartupTecnologia

Impact Girl, il podcast dedicato all’empowerment femminile

Impact Girl è il podcast ideato da Cecilia Sardeo, trevigiana del 1984, imprenditrice digitale e autrice del libro Insicure di Successo edito da Fabbri Editore, 2019. L’idea del podcast nasce da un’esigenza personale: trovare un luogo di confronto, di ascolto, di sostegno “da donna a donna” sui piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.

Con già oltre 60 puntate online, ospiti d’onore più o meno famose, ogni appuntamento di Impact Girl è una chiacchierata che offre strumenti pratici e stimolanti prospettive condivise da imprenditrici, manager, scrittrici, atlete, scienziate, chef, influencers e creative di successo, per motivare le ascoltatrici a perseverare con grinta nella realizzazione dei propri progetti.

Impact Girl, un inno alla sorellanza

Non riuscivo a trovare sul mercato un podcast che riuscisse a darmi quello di cui avevo bisogno: consigli pratici da altre donne di successo, che mi aiutassero a capire anche come gestire gli imprevisti che possono accadere quotidianamente sia nella vita privata che nella propria carriera -racconta Cecilia Sardeo in una nota stampa -. Così, da questa esigenza personale, ho pensato di creare qualcosa di nuovo nel mondo dei podcast italiani, per poter aiutare le donne ad affermarsi come imprenditrici e professioniste, seguendo le proprie passioni anche nel mondo del lavoro e riuscendo a conciliare vita lavorativa ed impegni familiari”.

Come essere mamme e allo stesso tempo fare carriera con Maria Grazia Cucinotta, come asfaltare gli haters con Rosita Celentano o, ancora, come passare dalla visione all’azione con la scrittrice e attivista Francesca Cavallo: ospiti illustri, che hanno condiviso con Cecilia il loro punto di vista sul lavoro così come sulla vita. Quello che infatti accomuna tutte le storie raccontate a Impact Girl non sono solo i successi che sicuramente delineano un fil rouge tra le ospiti, ma la grinta con cui hanno preservato nel loro intento, senza lasciarsi scoraggiare dalle sfide più difficili: un vero e proprio esempio da seguire per tutte le giovani donne all’ascolto.

Impact Girl si pone nel panorama digitale come un esempio di sorellanza, che accomuna tutte le esperienze di vita e di carriera. Ma Cecilia Sardeo non ha intenzione di fermarsi qui: oltre Impact Girl e la sua Biz Academy – la Business Academy tutta al femminile dedicata a sostenere le donne che vogliono crescere sul web e affermare un business di successo in cui credono in modo autentico, senza sacrificare la loro libertà e le loro passioni- vi è anche l’aperitivo virtuale Fuori le Paure: un vero e proprio appuntamento dove alcune donne di successo si scambiano idee, pareri e consigli pratici sulla vita e sul lavoro. Fuori Le Paure è quindi molto di più di un semplice episodio speciale: è un crogiolo di emozioni vissute dalle protagoniste, che a cuore aperto si confrontano su diversi spunti proposti loro.

La prima puntata di questo aperitivo virtuale è dedicata all’autostima, un problema che affonda le radici nell’infanzia, segnando la psiche e definendo punti di debolezza che poi si riverberano anche sulla vita professionale. Così Sonia Peronaci, Rosita Celentano, Alice Mangione (The Pozzolis Family), Iaia De Rose si raccontano insieme a Cecilia Sardeo sulle proprie insicurezze, offrendo spunti interessanti sulla loro personale visione del mondo.

Fuori le paure è un format che rappresenta lo spirito dell’universo Biz: un dialogo vero e naturale tra donne, che si aiutano e spronano a vicenda intorno a temi di attualità più cari al mondo femminile. Mi piacerebbe implementare sempre di più questi aperitivi virtuali, creando dei veri e propri appuntamenti fissi in cui imprenditrici, attrici e scrittrici di successo ispirano altre giovani donne a trovare il coraggio di scendere in campo e provarci nonostante la paura.” conclude Cecilia Sardeo.

E ora, mettiamoci in ascolto!

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »