Impresa e StartupInnovazioneTecnologia

MADE Expo, premi e spazi espositivi per startup del settore architettura ed edilizia

Tornerà a novembre la decima edizione del MADE expo, l’appuntamento con il mondo dell’edilizia, nei giorni che vanno dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho). Gli eventi daranno ampio spazio alle startup, all’innovazione, alla tecnologia in un vero e proprio percorso culturale, progettuale e industriale che guarda verso il futuro.

MADE Expo sarà quindi suddivisa in The Place to Build, Forum Legno Edilizia, Archintrend, SerramenTalk, MADE Awards e Start Up Zone.

Gli eventi di MADE Expo

MADE Expo nell’edizione 2021 The place to build, un’area interamente dedicata ai quattro temi portanti di questa edizione (Tecnologia & Digitale, Effetto Clima, Risorse & Riciclo, Next Living), intorno a cui rilanciare un settore industriale strategico per lo sviluppo del Paese e per la sua crescita, con un’ottica e una visione orientata ai valori del risparmio, dell’efficienza, dell’etica, della qualità, della trasparenza e della sicurezza.

Un’area che ospiterà convegni, seminari, workshop tecnici, spazi tematici, progetti, con attività di comunicazione e informazione in grado di coinvolgere attivamente e in piena sicurezza le aziende espositrici di MADE expo 2021 e i progettisti e i professionisti intervenuti.

Ritornerà poi il tanto atteso Forum Legno Edilizia, il prestigioso convegno dedicato alla cultura del costruire in legno. Forum Legno Edilizia si tiene annualmente in varie città europee, con due giornate di incontro e con il coinvolgimento di architetti internazionali in qualità di relatori specializzati nella tecnica delle costruzioni e la fisica del costruire in legno.

A questo, si assocerà Architrend, in cui venti studi di progettazione europei presenteranno, attraverso un ciclo di 20 workshops, lo stato dell’arte della progettazione outdoor e involucro in ambito residenziale, commerciale e ospitalità a livello internazionale.

Gli appuntamenti non finiscono qui: a MADE expo 2021 DBInformation, la redazione di Nuova Finestra, Showroom Porte&Finestre e Guidafinestra.it, sarà presente con l’evento SerramenTalk, una serie di incontri con i diversi esperti del comparto serramenti che tratteranno le tematiche più interessanti e attuali in tema di economia, mercato, normativa e retail. Inoltre, il Premio MADE Awards, promosso da MADE eventi e alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti / processi / servizi degli espositori di MADE expo 2021.

Infine, all’interno di MADE ci sarà Start Up Zone, uno spazio espositivo dedicato alle Start Up che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo e la produzione di prodotti /servizi originali e innovativi ad alto valore tecnologico del settore dell’Architettura e delle Costruzioni.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button