Università

Bip Bootcamp, parte la formazione nel management consulting

Bip, multinazionale di consulenza, in collaborazione con Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business, ha appena presentato la terza edizione del Bip Bootcamp, il programma pensato per giovani talenti che desiderano avviare un percorso professionale nel management consulting.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Bip punta anche quest’anno ad arricchire le competenze di chi ha già sviluppato un’attitudine agile, elastica e creativa proponendo una formazione in ambito economics finance, marketing, management e trasformazione digitale.

Il percorso di Bip Bootcamp

Capacità analitiche, pensiero sistemico e pensiero laterale sono caratteristiche, spesso coltivate attraverso studi umanistici, che rappresentano un valore e una potenzialità per una società di consulenza come Bip. Obiettivo, attraverso il Bootcamp, è quello di superare i più rigidi modelli formativi del passato applicando una reale contaminazione tra saperi.

Gli studenti avranno la possibilità di dare vigore alle competenze acquisite nel proprio percorso di studi e dare prova del potenziale all’interno delle più grandi aziende italiane e multinazionali, attingendo all’esperienza e il know how di una delle più vivaci e dinamiche realtà di consulenza in Europa.

“Sono convinta – ha commentato Ursula Buchmeiser, head of people experience development in Bip – che l’innovazione del nostro modello di business derivi dalla grande diversificazione e sinergia delle competenze disponibili e dal crescente pluralismo della nostra cultura aziendale. L’ideazione di nuove soluzioni e servizi per i nostri clienti è anche espressione della nostra capacità di anticipare sfide comportamentali ed etiche, e non solo”.

La Bip Bootcamp faculty vede il coinvolgimento di docenti Mip ed esponenti senior della consulenza applicando una metodologia didattica di forte connotazione pratica ed esperienziale, supportato dall’utilizzo di una innovativa piattaforma di apprendimento digitale (Dhub), sviluppata da Mip su tecnologia Microsoft.

Il percorso, della durata di 4 settimane, avrà inizio il 10 settembre 2021 con 4 settimane di formazione + 3 mesi di stage a Roma o Milano:
– 4 settimane di formazione con docenza da remoto e in digital learing
– Stage di 3 mesi retribuito a 800€/mese finalizzato all’assunzione.

E’ possibile candidarsi entro il 23 luglio sul sito dedicato.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button