InnovazioneImpresa e Startup

Digital 360 Awards, ultima settimana per partecipare alla sfida

Fino al 20 maggio è possibile candidarsi ai Digital 360 Awards, la sfida sull'innovazione per startup, aziende, centri di ricerca e tech company

C’è tempo fino al 20 maggio per partecipare ai Digital 360 Awards, la competizione dedicata a startup, tech company, centri di ricerca e aziende sulla trasformazione digitale.

L’obiettivo principale dei Digital 360 Awards è quello di

individuare e premiare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito business, sviluppati da qualsiasi fornitore hi-tech, promuovendo la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori ed istituzioni

Perché partecipare ai Digital 360 Awards

L’innovazione e la trasformazione digitale non sono solo la sfida del mondo post Coronavirus ma anche un nuovo canale di successo verso cui le aziende sono tenute ad orientarsi per rilanciare il bagaglio di competenze e il carattere competitivo delle imprese micro, piccole, medie e grandi. I Digital 360 Awards hanno coinvolto nel corso delle precedenti cinque edizioni oltre 650 realtà, con progetti che si sono distinti per originalità delle ideebenefici concreti e replicabilità del modello di trasformazione digitale.

I vantaggi dei Digital360 Awards per le aziende che presentano un progetto si possono riassumere nei punti seguenti:

la possibilità di presentare a una platea importante, composta dai principali CIO italiani; i benefici concreti abilitati dalla propria soluzione e confrontarsi con i massimi conoscitori delle effettive esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, potenziali buyer; avere un feedback sul proprio progetto dal punto di vista tecnologico, per quanto riguarda l’implementazione, ma anche sulla modalità stessa di presentazione del progetto stesso da parte dei CIO della giuria; visibilità e una copertura giornalistica sia sulla stampa nazionale grazie all’attività di ufficio stampa del Gruppo Digital360 sia sulle testate del network Digital360. A partire da giugno 2021, fino ai primi mesi del 2022, le testate del network manterranno viva l’attenzione con la pubblicazione di articoli, video, interviste sui progetti e la loro diffusione attraverso newsletter e social. Un’opportunità che, come già verificato da molte delle realtà che hanno partecipato alle edizioni precedenti, permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e di presentarsi loro con maggiore autorevolezza, prestigio e credibilità.

Come partecipare

C’è tempo fino al 20 maggio 2021 per inoltrare la propria candidatura fino a massimo 3 progetti purché rientrino negli ambiti: Big Data Analytics; Cloud Computing; CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite; Information & Cyber Security; Internet of Things; Machine Learning e Intelligenza Artificiale; Mobile Business; Smart Working e Collaboration; Soluzioni B2b e di eSupply Chain; Soluzioni infrastrutturali.

Per candidarsi ai Digital 360 Awards occorre avere una sede legale e/o una sede operativa in Italia; aver sviluppato uno o più Progetti nel settore Hi-Tech e in particolare nell’ambito di una delle categorie citate in precedenza; aver implementato il progetto presentato presso un cliente, un partner o una Pubblica Amministrazione. I progetti verranno valutati in base all’originalità, alla creatività, agli obiettivi e vantaggi raggiunti dal cliente e alla replicabilità del progetto stesso in altri contesti.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visionare il regolamento.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button