Green

Risorse energetiche, una partita che non può più essere rinviata: il webinar Partitalia

IoT e IA al servizio di un reale modello di efficientamento energetico: se ne parlerà con alcuni big del panorama aziendale italiano

Facility Management ed Energy Management: un ecosistema integrato e abilitato da IoT, 5G e Intelligenza Artificiale”, questo il titolo del webinar promosso dalla Partitalia Academy e previsto per il giorno 4 marzo 2021 (dalle 16 alle 17.30).

L’energia non è infinita. Ma la questione non è solamente legata alla tutela dell’ambiente e alla green economy, ma anche ai conti delle stesse aziende, che da una gestione oculata dell’energia possono trarre vantaggio anche in termini economici.

Non a caso, negli ultimi anni l’Energy Management (gestione dell’energia, tradotto letteralmente) è annoverabile a una vera e propria disciplina tanto da essere normata sia a livello nazionale che comunitario.

L’Internet delle cose e l’Intelligenza Artificiale, in questo momento concetti centrali della rivoluzione digitale in atto, possono e devono contribuire anche all’efficientamento delle risorse energetiche. E bisogna saper sfruttare anche i vantaggi della connettività in 5G. Come? Questa la domanda a cui proveranno a rispondere i relatori chiamati in causa dall’Academy di Partitalia, azienda di Lainate specializzata in ICT.

Tra questi: Stefano Bellintani (Ricercatore presso il Dipartimento ABC del
Politecnico di Milano); Andrea Ambrosioni, CTO di Ouvert; Alfredo Salvatore, CEO di SensorID; Francesco Barletta, Head of ICT & Innovation di WINDTRE.

Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione. Se sei interessato, consulta questo link.

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button