EconomiaIstituzioni

Un voucher per la partecipazione alle fiere, il bando

Assofiere e Camera di Commercio di Napoli in sinergia per far ripartire il mondo legato al fieristico

Una sinergia per far ripartire un settore, quello del mondo alimentato dal fieristico, tra i più colpiti dalla crisi economica legata alla pandemia Covid-19. Piena soddisfazione vie e infatti espressa del presidente di Assofiere, Lino Ferrara, per la pubblicazione del bando della Camera di Commercio di Napoli per l’erogazione di voucher per la partecipazione alle fiere. Il sostegno economico dell’ente camerale partenopeo in favore delle aziende di Napoli e provincia ha l’obiettivo di supportare la ripartenza sostenendo la partecipazione alle fiere.

“L’arduo lavoro svolto in questi mesi di pandemia, in favore del settore fieristico, trova finalmente riscontro in questi ultimi mesi”, afferma Lino Ferrara che aggiunge: “Ci siamo battuti per far passare un principio importante, ovvero quello dell’economia circolare prodotta dalle fiere, sia per il comparto sia per le ricadute economiche del territorio, che per indotto riceve introiti importanti dal movimento di ricettività fieristica di espositori e visitatori. Per questo motivo avevamo come Assofiere chiesto alla Camera di Commercio che eventuali supporti non fossero dati agli organizzatori delle esposizioni ma bensì a chi espone per aiutarlo a partecipare e quindi a rimettere in moto la macchina virtuosa”.

Richiesta subito recepita dai vertici Camerali partenopei, ed in particolar modo dal presidente Ciro Fiola, che nelle scorse ore hanno pubblicato un bando a sostegno delle aziende per la partecipazione a fiere regionali, nazionali ed all’estero come si legge dalla stessa pubblicazione.

“In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio di Napoli istituisce un ausilio a fondo perduto alle MPMI della provincia di Napoli, attraverso l’emissione di un bando, finalizzato a sostenere la promozione e la valorizzazione del sistema produttivo napoletano, favorendo una maggiore partecipazione delle imprese partenopee alle manifestazioni fieristiche che si terranno nel 2021, attraverso la concessione di voucher a parziale copertura delle spese di partecipazione”.

È possibile accedere al bando al seguente indirizzo: http://www.na.camcom.gov.it/index.php/component/k2/item/443-bando-per-l-erogazione-di-voucher-per-la-partecipazione-a-fiere-anno-2021

Redazione

Questo è lo spazio dedicato ai contenuti redazionali generici di FMag.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button