Bando Pid-Next di Unioncamere, fondi per la trasformazione digitale delle PMI

Contributi per la digitalizzazione delle imprese, sono aperte le candidature delle imprese al Bando PID-Next, il Polo di Innovazione del sistema delle Camere di commercio. Saranno 1.000 le micro, piccole e medie aziende che avranno la possibilità di accedere a percorsi personalizzati di first assessment digitale e attività di orientamento in grado di supportare la doppia trasformazione: digitale ed ecologica.

Bando Pid-Next, come funziona

Il progetto PID-Next, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, è realizzato dai Punti impresa digitale delle Camere di commercio. PID-Next è finanziato con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che copriranno i costi dei servizi resi, da un minimo dell’90% per le medie imprese fino al 100% per le micro e piccole. L’avviso pubblico è disponibile QUI.

Tre gli step previsti per le imprese che si aggiudicheranno i servizi dei Punti impresa digitale.

PID-Next apre così la strada al trasferimento tecnologico e l’accesso a un network di partner pubblici e privati mirato sulle esigenze dell’impresa.

PID-Next si rivolge alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede legale o operativa in Italia. Per partecipare è necessario inviare la domanda accedendo con SPID/CIE/CNS al sistema restart.infocamere.it, fino alle ore 16:00 del 18/02/2025.

Exit mobile version