Progetto Elsa: 360k per progetti industriali innovativi (con l’Intelligenza Artificiale)

Aperto nelle scorse ore il bando ELSA, l’iniziativa europea che mira a sostenere le piccole e medie imprese nello sviluppo di nuovi servizi o applicazioni basati sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di fare dell’Eurozona un polo all’avanguardia sulle nuove tecnologie connesse alle sfide aziendali.

Come funziona il bando Elsa

Con il bando ELSA verranno selezionate 6 PMI che sviluppano nuovi servizi o applicazioni basati sull’intelligenza artificiale con il supporto di un consulente scientifico ELSA. Le aziende selezionate parteciperanno al programma di 6 mesi e riceveranno:

ELSA si concentra su 3 programmi di ricerca, ma le candidature non sono limitate ad essi, purché le proposte affrontino sfide sociali ed economiche ad alto impatto utilizzando l’apprendimento automatico. Nello specifico, i programmi di ricerca sono:

Per partecipare al bando ELSA, i candidati, al momento della presentazione della domanda, devono
essere soggetti giuridici ufficialmente registrati con sede in:

Inoltre, i progetti presentati devono essere basati su applicazioni di Intelligenza Artificiale, approfondire le seguenti categorie:

Per il progetto ELSA è stato stanziato un budget complessivo di 360mila euro. E’ possibile partecipare fino al prossimo 31 maggio 2023. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale.

Exit mobile version