Getac lancia il nuovo tablet “indistruttibile” per condizioni di lavoro difficili

Lo chiamano tablet “fully rugged“, ossia – letteralmente – tablet “terribilmente robusto”: è il nuovo prodotto di Getac, azienda service leader nel settore delle strumentazioni e nei dispositivi per ambienti di lavoro critici e complessi, pensato per i professionisti che operano nei settori manifatturiero, automotive, difesa, pubblica sicurezza, utility, trasporto e logistica.

Il nuovo prodotto F110 promette di essere potente, indistruttibile, luminoso ma soprattutto leggero, pratico e comodo per la user experience del lavoratore. La nuova generazione del tablet F110 di Getac sarà disponibile da settembre 2021.

Le caratteristiche del Tablet F110 di Getac

“La popolarità dei tablet rugged è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni grazie alla combinazione vincente di funzionalità, versatilità e facilità di utilizzo. Con il lancio della nuova generazione di F110, abbiamo terminato il rinnovo, iniziato nella seconda metà del 2020, della nostra gamma di tablet di punta composta dai modelli UX10 da 10”, F110 da 11” e K120 da 12”. Di conseguenza, per tutti i mercati verticali è disponibile ora un ventaglio completo di soluzioni rugged leader nel settore, in grado di soddisfare le proprie specifiche esigenze.”

Rick Hwang, President of Rugged and Video Solutions Business Group di Getac.

La Getac non è nuova nel proporre sul mercato prodotti competitivi che accompagnino la sfida all’industria 4.0: il tablet F110, spiegano dall’azienda in un comunicato stampa, “consente agli utenti di lavorare in modo efficace in una grande varietà di ambienti impegnativi”.

Venendo alle caratteristiche tecniche, è realizzato con un processore quad-core Intel® Core™ i5/i7 di 11ª generazione (“Tiger Lake”) offre prestazioni straordinarie e un facile multitasking, mentre la scheda grafica Intel® Iris® Xe garantisce una visione perfetta in ogni scenario. E’ inoltre dotato di numerose opzioni di connettività, come la Wi-Fi 6 WLAN (per una trasmissione dati tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti), Bluetooth 5.2 e WWAN 4G LTE/GPS, e consente di trasmettere i dati e comunicare rapidamente da qualsiasi luogo. L’aggiunta di una porta ThunderboltTM 4 offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end.

Inoltre, F110 di Getac è dotato di un display touchscreen da 11,6” con tecnologia LumiBond® 2.0 e una luminosità fino a 1000 NIT. E’ possibile dunque contare non solo su una luminosità più elevata e un rapporto di contrasto migliore, ma anche su una forte resistenza e un’ottima leggibilità in tutte le condizioni, anche alla luce del sole.

Infine, altra caratteristica è che F110 è uno dei pochi tablet della propria categoria dotato di certificazione IP66, rispetto alla IP65 delle generazioni precedenti, ed è dunque in grado di offrire una protezione completa contro polvere e potenti getti d’acqua. La resistenza alle cadute da 1,8 m durante l’utilizzo, rispetto all’1,2 m delle generazioni precedenti, e il funzionamento a temperature che vanno da -29 °C a 63 °C garantiscono una tranquillità ancora maggiore.

Le principali applicazioni sul campo

La Getac sostiene con convinzione e certezza il nuovo prodotto si adatta bene, in particolare, a tre condizioni di lavoro:

Exit mobile version