Vendi su Amazon? Partecipa alla sfida Launchpad Innovation Awards

Amazon Launchpad Innovation Awards, in palio fino a centomila euro per le startup più innovative: ecco come partecipare

Centomila euro in palio e la possibilità di vincere l’ambito premio di Startup dell’anno. È l’Amazon Launchpad Innovation Awards, la sfida lanciata dal maxistore online per le aziende innovative di tutta Europa.

Il concorso è a partecipazione gratuita ed è riservato alle aziende che vendono prodotti fisici ai clienti.

«L’innovazione fa parte della nostra cultura. Continuiamo a inventare per conto dei clienti, ma siamo anche la destinazione di nuovi prodotti innovativi provenienti da startup e piccole imprese. Dal suo lancio, Amazon Launchpad ha supportato oltre 2mila startup in tutta Europa. Questi premi dimostrano sia il nostro impegno a supportare i marchi emergenti sia a sorprendere i nostri clienti con prodotti nuovi e innovativi».

Xavier Flamand, Director Eu Seller Services amazon

Il premio di Amazon: come funziona

Amazon Launchpad è programma di supporto studiato dalla internet company che fornirà alle startup strumenti di engagement, merchandising e supporto strategico all’avanguardia.

Per candidarsi, attraverso la pagina web di Amazon, c’è tempo fino al 28 marzo 2021. Attese migliaia di candidature, tra queste saranno scelte 15 finaliste, che saranno annunciate il 30 marzo.

Ad ognuna di loro andrà il trofeo “Innovation awards” e i diritti di utilizzo del Logo “Innovation awards“.

Solo le prime cinque, scelte da una giuria, riceveranno premi consistenti: a ciascuna andrà un premio di 10mila euro, l’accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno e visibilità sulla pagina dedicata agli Amazon Launchpad Innovation Awards.

Inoltre, la prima classificata (la startup dell’anno) più votata dal pubblico tra le cinque Startup più innovative riceverà un premio aggiuntivo di 90mila euro, arrivando ad un totale di 100mila euro.

Votazioni e giuria

La votazione aperta al pubblico per scegliere la startup dell’anno si terrà dal 23 giugno al 7 luglio. Prima di allora toccherà alla giuria nominare le 5 idee innovative tra le 15 finaliste.

La giuria è composta da Aditi Singh, direttrice generale di Amazon Launchpad Europa; Andy Fishburn, amministratore delegato Virgin StartUp; Greg Williams, caporedattore Wired Uk; Jamie Siminoff, fondatore e Ceo di Ring; Ryan Frank, dirigente marketplace Amazon per la Spagna.

Il team selezionerà i prodotti in base alla loro estetica, design, unicità e differenziazione. Saranno inoltre valutati come criteri di giudizio anche gli aspetti di sostenibilità sociale, ecologica ed economica.

I requisiti per partecipare

Le Startup che vogliono partecipare ai Launchpad Innovation Awards devono rispettare alcuni criteri:

Sono accettate candidature anche di brand non hanno mai venduto sugli Amazon Store. Tuttavia, i cinque vincitori dovranno registrarsi al servizio per la vendita su Amazon e accettare di vendere il loro prodotto in base ai termini di Prime su almeno un Amazon Store UK/EU prima di essere annunciati pubblicamente.

Exit mobile version