Startup femminili Comuni Montani, incentivi fino a 70mila euro a fondo perduto: come aderire

Startup Femminili dei Comuni Montani: fino a 70mila euro di contributi a fondo perduto per soluzioni ad alto contenuto tecnologico e innovativo

Le startup femminili dei Comuni Montani possono ottenere incentivi fino a 70mila euro: è l’iniziativa del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie (Dara) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, grazie all’incentivo “Imprese femminili innovative montane – IFIM”. 

Come funziona l’incentivo per le startup femminili

Le imprese o startup femminili innovative che ricadono nei Comuni Montani indicati dal DARA possono dunque ottenere incentivi fino a 70mila euro a fondo perduto se ad alto contenuto tecnologico.

L’obiettivo è quello di promuovere politiche di sostegno alla competitività dei sistemi produttivi nazionali e favorire la diffusione di tecnologie digitali. L’incentivo, finanziato per adesso con un fondo di 3,9 milioni di euro, è gestito da Invitalia e le domande potranno essere inoltrate a partire dalle ore 12 del 30 maggio 2023.

I requisiti necessari per poter partecipare al bando riservato alle startup femminili sono:

Gli incentivi ammessi alla misura rivolta alle startup femminili possono coprire l’acquisto di:

Per quanto riguarda il Programma d’investimento previsto dal bando, questo  deve essere mirato allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni ad alto contenuto tecnologico e innovativo, e/o finalizzato alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca.

Inoltre, il Programma deve:

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il portale di Invitalia.

Exit mobile version