Verde Giffoni, la sostenibilità è green (e giovane)

L’evento dedicato alla sostenibilità che mette a confronto giovani e big di grandi aziende. L’obiettivo della maratona ‘verde’ è appassionare la Gen Z ad una nuova visione del mondo

Tutto pronto per la seconda edizione di Verde Giffoni, l’evento ideato da Giffoni Experience e prodotto da Giffoni Innovation Hub, dedicato al tema della sostenibilità. Un appuntamento che quest’anno vede come prima tappa Milano.

Come funzionerà Verde Giffoni

A vivere la Deloitte GreenHouse, sede che ospiterà l’evento Verde Giffoni il 5 maggio, ci saranno moltissimi giovanissimi che avranno la possibilità di confrontarsi con i manager delle grandi aziende che stanno facendo della sostenibilità la loro bandiera.

Verde Giffoni non è solo da intendersi come un evento sulla sostenibilità, bensì come un momento di riflessione e confronto reale in grado di appassionare le nuove generazioni ad una nuova idea del mondo.

 Una maratona dall’obiettivo chiaro: coinvolgere la Gen Z in un confronto pensato per indagare la sostenibilità in ogni sua declinazione e arrivare a promuovere progetti ad alto impatto valoriale in grado di incidere sul sistema ambientale, sociale, economico e occupazionale.

La più importante sfida del futuro, indicata nell’Agenda 2030, immaginata per migliorare il mondo e il futuro delle nuove generazioni, non può che vedere l’impegno di tutti, dalle corporate alle istituzioni passando per i ragazzi e il coinvolgimento di ogni singolo cittadino, lavorare in favore di uno sviluppo sostenibile.

Il programma di Verde Giffoni in breve:

Ad aprire I lavori di Verde Giffoni sul palco della Deloitte GreenHouse il fondatore e direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi.

La mattinata sarà divisa in due momenti: inizialmente verranno presentati alcuni short movies a tema sostenibilità, per offrire ai giovani partecipanti alcuni spunti di riflessione utili per affrontare il successivo bootstrap. Durante questa seconda fase, infatti, i ragazzi saranno divisi in gruppi di lavoro e saranno chiamati a confrontarsi su argomenti specifici, supportati da alcuni mentor, con l’obiettivo di elaborare alcune proposte di intervento da condividere nella sessione pomeridiana.

Nella seconda parte della giornata, spazio al confronto con gli speech dei partner invitati e alla presentazione dei progetti elaborati dai ragazzi. A chiudere l’evento un cocktail network finale.

Come partner di Verde Giffoni saranno presenti Deloitte, Flowe, EnelX, Ferpi, Ogyre, MareVivo, A2A e University Master e come Greeners Partner dell’evento ci sarà l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Infine, StartupItalia presenzierà in quanto media partner. Sarà possibile partecipare all’evento in presenza, oppure seguirlo da remoto previa prenotazione al link seguente: https://giffoni.info/ticket-verdegiffoni.

Exit mobile version