Nuovo DL Bollette, cosa ci attende? Le novità

C'è molta attesa per il nuovo DL Bollette, la misura che prorogherà il regime di bonus e sostegni contro il caro-energia: prevista la riduzione dell'IVA, la proroga del bonus sociale famiglie e il rinnovo del credito d'imposta per le imprese

C’è grande attesa per il nuovo DL Energia, meglio conosciuto come DL Bollette, la misura per contrastare i costanti e continui aumenti delle tariffe del mercato energetico (anche, purtroppo, a fronte di cali oggettivi nei prezzi di mercato).

Come avevamo anticipato la scorsa settimana, il DL Bollette “bis” verrà discusso questa sera in Consiglio dei Ministri e, dalle anticipazioni, sappiamo che dovrebbe prevedere alcune proroghe e misure contro il caro-energia (il pacchetto in vigore in questo momento scade, infatti, venerdì 31 marzo).

Da quello che si conosce al momento, sul DL Bollette vi è uno stanziamento di circa 5 miliardi, ottenuto dai residui del precedente DL Energia (21 miliardi di cui, per l’appunto, una parte sostanziale non spesa). Vediamo, quindi, cosa dovremmo aspettarci per i prossimi mesi come tagli ai costi, contrasto al caro prezzi e al caro bollette.

DL Bollette, le novità principali

Fra le misure attese nel DL Bollette (che, lo ricordiamo, in realtà è un DL Energia Bis) vi dovrebbe essere:

Exit mobile version