Al via Get it! La call 2023 per startup a impatto sociale

È aperta la nuova Call for Impact di “Get it! – Percorso di Valore”, il programma nato nel 2018 con l’obiettivo di supportare iniziative imprenditoriali ad alto impatto, attraverso l’offerta di strumenti di capacity building e capitale paziente. Si tratta di realtà a impatto sociale e ambientale che hanno tra gli obiettivi primari il miglioramento della società in cui viviamo.

I numeri di Get it!

Promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Cariplo Factory e Fondazione Cariplo, ad oggi, Get it! costituisce un modello di intervento consolidato e inclusivo a supporto dell’ecosistema italiano dell’innovazione sociale e dell’impact investing. Nel corso delle prime due edizioni il programma ha messo in campo 4,5 milioni di euro realizzando complessivamente 15 “Call for Impact” che hanno raccolto 1.266 candidature e permesso di finanziare 102 percorsi di empowerment su tutto il territorio nazionale e investire €1.022.500 in 20 start-up a impatto.

La Call for Impact di Get it! della terza edizione

Per il biennio 2023-2024 Get it! rinnova l’offerta dei percorsi di incubazione, accelerazione e mentorship su misura e della durata di 3+3 mesi su tutto il territorio nazionale. Saranno 12 i percorsi offerti nel biennio che continueranno a incentivare la nascita e lo sviluppo di nuove start-up a impatto, favorire una richiesta più consapevole di risorse finanziarie e supportare la rete dei migliori incubatori e acceleratori italiani.

La nuova Call For Impact offrirà ai team di aspiranti imprenditori e imprenditrici:

Strumenti a sostegno di startup innovative a vocazione sociale

Get it! continua a essere un programma emblematico e un tassello fondamentale nell’approccio integrato all’innovazione sociale” ha spiegato Marco Gerevini, Consigliere di amministrazione della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore. Il programma “risponde pienamente alla volontà della nostra Fondazione di fornire un ampio ventaglio di strumenti e servizi a supporto dell’imprenditoria sociale innovativa, equilibrando l’offerta di competenze e capitali sul mercato e intervenendo in tutti gli stadi del ciclo di vita delle imprese”.

Exit mobile version