Si chiama Giovanni Ciriello, è un giovane giurista esperto in Diritto dell’innovazione, è napoletano e si è conquistato un posto in finale in “4cLegal Academy“. Giovanni Ciriello gareggerà quindi nella fase finale del talent del mercato legale trasmesso in prima TV sul canale Sky 511 di BFC Media Forbes Italia, e ambisce a conquistare l’ambito primo posto che l’anno scorso è andato a un altro talento meridionale, il giurista di Biancavilla Marco Ingiulla.
L’originale talent show vede sfidarsi laureandi o laureati in Giurisprudenza al di sotto dei 27 anni attraverso sfide, confronti e momenti di formazione che mettono al centro il nuovo mercato legale. “Sono molto contento di essere tra i finalisti di questa edizione – racconta Giovanni Ciriello – e ringrazio i giudici che seguendo me e gli altri concorrenti in questo percorso entusiasmante, mi hanno permesso di arrivare in finale. Non so e non è detto che sia io ad ottenere il titolo di Legal Talent of the Year 2023, ma è grande la soddisfazione per aver raggiunto questo primo traguardo”.
Un talento che dimostra che dalla Campania possono sprigionarsi le energie migliori, energie in grado di comprendere e incidere su tutte le trasformazioni in corso compreso il nuovo mercato legale.