GoBeyond lancia la nuova call 4 ideas: 50mila euro per startup e innovatori

GoBeyond apre la nuova call for ideas mettendo in palio, per le sei startup che verranno selezionate alla fine dell’iter, un grant (equity free) di 50mila euro: la piattaforma di innovazione ideata da Sisal è pronta a sostenere, per il sesto anno, lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali innovativi e a vocazione sostenibile.

Come funziona la call di GoBeyond

Per partecipare alla nuova call di GoBeyond basta compilare l’application form sul sito dedicato, descrivere il progetto allegando un pitch e una video-presentazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2022.

Il network che ruota attorno GoBeyond, nel tempo, è diventato sempre più autorevole: i partner trasversali che accompagneranno lo sviluppo delle startup, grazie alle loro consolidate competenze, sono Italian Tech, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, frog, K&L Gates, Angels4Women, Mamacrowd, B Heroes, Alkemy, Carter & Benson, Foundation-C, SheTech, StartupItalia, Startup Geeks e La Carica delle 101.

Anche i numeri delle cinque edizioni passate parlano chiaro: oltre 800 startup candidate, più di 350 mila euro di premi erogati e un network di oltre 20 partner a sostegno del progetto.

L’obiettivo di GoBeyond è quello di offrire competenze e know-how per rispondere a tutte le esigenze di sviluppo delle startup ed un percorso di advisory a beneficio di tutti i finalisti. In generale, poi, le 20 migliori startup potranno ricevere una menzione speciale da parte degli Enabling Partners e accedere ad attività personalizzate di valorizzazione del proprio progetto, guidate dai partner.

“GoBeyond rappresenta per Sisal un importante piattaforma di innovazione che sostiene nuove idee per costruire un futuro più responsabile, contribuendo a risolvere concretamente i problemi sociali, economici e ambientali di oggi.” ha commentato Fabio Ventoruzzo, Corporate Communications & Sustainability Directordi Sisal.

“Dopo aver lanciato a marzo la GoBeyond Academy in collaborazione con Feltrinelli Education, un percorso formativo aperto a tutti dedicato alla formazione degli imprenditori e delle imprenditrici di domani, abbiamo arricchito anche la nostra call for ideas. Oggi, infatti, si è evoluta in un vero e proprio ecosistema d’innovazione capace di coinvolgere non solo gli startupper, ma anche tutte quelle realtà che vogliono sostenere l’innovazione che può andare lontano, creando una società più inclusiva, digitale e sostenibile”, ha concluso Ventoruzzo.

Come candidarsi

Fra le novità introdotte quest’anno, il processo di candidatura: tutti i progetti saranno inseriti in un’unica categoria, focalizzata sull’innovazione responsabile. Le idee dovranno essere innovative, sostenibili e, al tempo stesso, generare soluzioni ai problemi attuali, per contribuire a cambiare in profondità il tessuto sociale, ambientale ed economico del Paese.

La giuria e il comitato dei partner valuteranno e selezioneranno la migliore startup, assegnando quindi un premio economico da 50 mila euro, erogato interamente da Sisal, mentre ognuna delle sei finaliste vincerà un percorso di advisory, supervisionato da uno dei partner di GoBeyond. Inoltre, per tutti coloro che accederanno alla fase finale della competiton, sono previste anche alcune menzioni speciali, attribuite e curate dai partner.

La call di GoBeyond è aperta a studenti, imprenditori, aspiranti innovatori e chiunque sia maggiorenne, residente in Italia, o abbia un’impresa con sede legale e operativa in Italia.

Exit mobile version