Singapore alla ricerca di startup deep tech: al via Slingshot 2022 con premi fino a 200mila dollari

Fino al prossimo 24 luglio sarà possibile, per le startup deep tech, candidarsi al premio Slingshot 2022, l’ambita competizione di pitching che si terrà a Singapore. La competizione asiatica ha l’obiettivo di essere un polo di attrazione per le startup del mondo, offrendo opportunità di networking con investitori globali e qualificati, coaching e l’inserimento nell’ecosistema di startup in forte crescita.

I premi in palio nella competizione Slingshot 2022 arrivano fino a 200mila dollari e comprendono percorsi di mentoring, accoglienza e accelerazione per 18 mesi.

Come funziona Slingshot 2022

Singapore è un hub di avvio leader in Asia e nel mondo. Con un’ottima connettività globale e un facile accesso a talenti di alta qualità, organizzazioni di ricerca, nonché una solida infrastruttura di supporto adatta alla commercializzazione, Singapore è sempre più attrattiva per le startup a livello mondiale.

La “deep tech startup competition” Slingshot 2022, pertanto, è rivolta a tutte le startup e si terrà, chiaramente, interamente in lingua inglese. Possono partecipare le startup che proporranno soluzioni innovative nei settori quali:

• transformative digital technologies;
• health and biomedical;
• manufacturing, trade and connectivity;
• environment, energy and green technology;
• consumer media, goods and services.

Sono previste diverse categorie di premi in Slingshot:
• i primi 3 vincitori:
» il Grand Winner riceverà 200.000 dollari e 18 mesi presso uno spazio all’interno del LaunchPad senza dover pagare l’affitto;
» il primo Runner Up riceverà 150.000 dollari e 12 mesi presso uno spazio all’interno del LaunchPad senza dover pagare l’affitto;
» il secondo Runner Up riceverà 100.000 dollari e 6 mesi presso uno spazio all’interno del LaunchPad senza dover pagare l’affitto;

• le prime 10 startup riceveranno 50.000 dollari ognuna;
• le prime 50 startup riceveranno:
» un viaggio sponsorizzato per Singapore per partecipare al “Physical Immersion Programme”;
» un invito a competere alle SLINGSHOT 2022 Physical Finals;
» uno spazio gratuito per esibire i propri prodotti e servizi innovativi;
» l’eleggibilità per “EntrePass”, il visto lavorativo per imprenditori stranieri a Singapore;
» la partecipazione a “Gear Up”, un workshop di due giorni che prevede sessioni bilaterali di pitch coaching e mentorship, con preziose opportunità di networking;

• le prime 250 startup avranno la possibilità di partecipare ad uno degli SLINGSHOT Corporate Dealmixer per connettersi con imprese aperte all’innovazione e dare vita a progetti di co-innovazione.

Per candidarsi all’edizione 2022 dello Slingshot, è necessario compilare prima della scadenza fissata per il prossimo 24 luglio il form online sul sito dedicato.

Exit mobile version