“Il tempo è denaro”, così recita un attualissimo proverbio che andrà sempre più di moda. Dati recenti, ottenuti a ridosso del periodo pandemico, hanno segnato un’esponenziale crescita generale degli acquisti in rete. Infatti, nel primo trimestre del 2021 l’e-commerce globale è cresciuto del 58% su base annua, contro il 17% del primo trimestre 2020.
In particolare, l’Italia ha registrato una crescita del 78%, posizionandosi al quarto posto tra i Paesi con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito. È proprio nell’era del “qui e ora” che si concretizza il commercio online dove le app del fashion la fanno da padrona.
La novità: Fashion Hero
In ordine creazione, ma non di opportunità, nasce a Napoli Fashion Hero: la prima applicazione attraverso la quale si possono acquistare i capi d’abbigliamento e che, in appena 2 ore, giungono comodamente a casa propria. Così la velocità e la scelta diventano i punti di forza e di rivoluzione nel campo dello shopping.
Fashion Hero è la startup napoletana, ideata da Antonio Corcione e Danilo Voghera, entrambi CEO di Fashion Hero, che è stata creata come spin-off della storica azienda Voghera Rappresentanze, leader nella distribuzione d’abbigliamento, e che rispetta gli stessi principi e valori di un tempo ai clienti “virtuali”, portando con sé l’esperienza decennale del “vecchio modo di fare impresa”.
Lo scopo è di soddisfare il cliente, abbattendo le barriere della logistica e garantendo il prodotto scelto in assoluta sicurezza e in tempi record.
“La nostra sfida è di contribuire alla ripresa dell’economia locale e al contempo sorprendere i nostri clienti attraverso servizio personalizzato e veloce a tempi record”, spiega così i vantaggi e i punti di forza l’ideatore Antonio Corcione.
Il servizio del fashion delivery arriva in città in men che non si dica.
Come funziona Fashion Hero
Grazie alla rete locale di boutique, i capi d’abbigliamento e gli accessori saranno ritirati da un corriere e in due ore saranno a casa del cliente, in assoluta sicurezza e gratuitamente, senza costi aggiuntivi. Il servizio consentirà di scegliere e programmare la consegna degli ordini a secondo l’orario e giornata voluti dal cliente, per ottimizzare al meglio le personali attività, garantendo la destinazione e la celerità senza alcun intoppo.
La velocità anche nel reso: il cliente avrà 10 minuti per provare il prodotto acquistato e, se nel caso non fosse di personale gradimento, restituirlo al corriere al momento. Per quelli più “pigri”, si potrà restituire in 30 giorni dalla consegna il prodotto acquistato, opzionando il servizio “restituisci articolo” presente nell’app. In tal caso, si avvierà la procedura e per restituire il proprio ordine direttamente allo “store” da cui è partito.