Startup: SMAU 2022, ecco come partecipare alle tappe europee

24 startup innovative selezionate potranno partecipare per sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

Le startup innovative italiane possono accettare la nuova sfida di SMAU 2022: quella di candidarsi alle tappe europee del circuito di innovazione della principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Dal 1964, anno della prima edizione, lo SMAU si è trasformata negli anni fino a diventare un evento rivolto agli Innovation Manager e alle figure che si occupano di innovazione nelle aziende, nonché alle startup innovative. Oggi, infatti, SMAU è una articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione che prevede un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Parigi, Berlino e Londra. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, SMAU è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.

Le tappe europee di SMAU

Sono tre le tappe europee di SMAU: Parigi (23-24-25 marzo), Berlino (27-28-29 aprile) e Londra (25-26-27 maggio). Le 24 startup innovative selezionate potranno partecipare per sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

Le tappe estere del circuito SMAU 2022 si svolgono secondo un format che si è consolidato negli ultimi sette anni e che prevede in ciascun appuntamento il seguente programma di attività:

Chi può partecipare e come

L’opportunità di prendere parte alle tappe estere del circuito SMAU 2022 è riservata a startup in possesso dei seguenti requisiti:

I soggetti ammessi a partecipare, selezionati da SMAU in collaborazione con ICE-Agenzia, beneficeranno delle seguenti opportunità:

Le spese di viaggio e alloggio sono a carico della startup.

Per effettuare la candidatura è necessario compilare il form qui.

Exit mobile version